Navigator io uso amazon music hd, allo stesso prezzo di spotify hanno anche loro l'hi-res ed il dolby atmos come per apple music che ho provato, ma non ho mantenuto.
Allora parlando seriamente ti dovresti iniziare a fare un paio di domande:
hai dispositivi che supportano formati audio lossles in riproduzione? Se sì allora ti conviene fare il passaggio, se no da vedere spotify rimane sempre l'alternativa col catalogo più vasto insieme ad apple music.
hai dispositivi apple? Se sì vai subito di apple music è meglio integrato su quei sistemi, se no allora sarei più per spotifi/amazon music hd
fatte queste due premesse ora ti spiego perché ho amazon music HD e non apple music.
Il tutto è dato principalmente dal trattamento che apple riserva alle canzoni anche in hi-res audio.
Con il mio sony walkman nw-zx507 e le cuffie one more quad drive mi sono trovato bene con amazon music, poiché l'audio risulta più naturale ed i bassi più calibrati, rispetto alle canzoni da apple music che mi sembrano con i bassi che hanno sicuramente subito un boost in fase di generazione della traccia hi res.
Cmq premesso questo il mio consiglio è di provare entrambi se non ricordo male ora amazon music HD con una promo mediaword ci sono 4 mesi di prova e se non l'hai provato amazon music hd darebbe 1 mese di prova.