Molto interessante, già il sito mi sembra fatto abbastanza male con elementi che si sovrappongono, e non sono neanche da mobile... ma vabbè...
Il loro contatto ha gli orari definiti come le P.A, "dal lunedì al venerdì mattina 09-13 pomeriggio 16:30-18:30 mercoledì e venerdì pomeriggio 16-19". Bellissimo, sembrano gli orari dell'URP del mio comune.
Il loro AS è un opera d'arte, hahhaha. Un AS con un solo peering v4, che ovviamente fa da transito.
Che senso ha?? non hai bisogno di un AS, ti fai annunciare i prefissi dal tuo unico transito a questo punto. O se proprio vuoi avere un AS non ti serve un ASN publico, puoi fare BGP con un ASN "privato" e poi il tuo transito lo riscrive con il suo ASN quando li passa ai suoi peer. Un ASN con un solo peer v4 è inutile secondo me, magari mi starò sbagliando...
Servereasy AS60798 non li conosco direttamente, ma posso dirti che ne ho sentito molto parlare e anche da fonti diverse e scollegate, ma sempre per lo stesso motivo.
In pratica si dice in giro, con una certa insistenza, che diversi gestori di grossi server da gaming (GTA V e affini) abbiano ricevuto pesantissimi attacchi DDoS dall'AS di Servereasy per un 4/5 giorni e poi siano stati contattati dal loro reparto marketing con un offerta per una nuova rivoluzionaria protezione DDoS a prezzi fuori mercato. Una specie di offerta che non si può rifiutare, e, a quanto pare, appena acquistata ed attivata questa soluzione gli attacchi DDoS magicamente sparivano.
Questo è quello che ho sentito dire in giro più e più volte, poi che sia vero o no non posso saperlo ovviamente, mi limito a riportarlo.
Comunque molto interessante, grazie per la segnalazione. 😃
gandalf2016 confermo l'AS corretto dovrebbe essere AS203073