• Mobile
  • SMS su variazione contrattuale WindTre

Ciao ragazzi,
ho una sim windtre 5G legata al mio fisso sempre WindTre tutto illimitato, anche la velocità sul 5G. Oggi, di punto in bianco, mi arriva questo SMS;

"Modifiche contratto: per esigenze di mercato legate al crescente bisogno di traffico dati,condizioni di contratto e la tua Medium Easy Pay variano.Avrai GIGA ILLIMITATI(velocita'max 10Mbps)gia' dal 14/6,mentre il costo passa a 14.99E/mese dopo il 31/7.Restano disponibili i benefici associati alla linea fissa WINDTRE.Per mantenere l'offerta attuale invia NVAR con SMS gratuito al 40400 entro 2/7.Recesso senza penali ne' costi entro 6/8 con racc.A/R,PEC,159,da Area Clienti e negozi WINDTRE o cambio operatore.Info su windtre.it/plan"

Che senso ha ?!!
Se rispondo NVAR rimane tutto invariato (veramente?). Quindi, quale è lo scopo del messaggio.

Se qualcuno di voi mi aiuta a capire...sarò io duro di testa forse...

carminemangarelli
    ti confermo che con l'invio della risposta NVAR come descritto, la tua attuale offerta caricata sulla SIM non verrà toccata.
    lo scopo del messaggio dipende da quale offerta hai attiva sulla SIM WIND; magari a qualcuno potrebbe piacere di più la nuova offerta..oppure altri (tu per esempio) preferiscono rimanere così come sono.

Anche a me ad Ottobre scorso hanno fatto uguale con una SIM W3; non volevo la rimodulazione e con NVAR l'offerta è rimasta intatta

Speriamo, perchè, tra i vari motivi, avere una sim che viaggia al massimo a 10 mbs al secondo è perfettamente inutile. Il cambiamento proposto è peggiorativo, bella faccia tosta hanno....

Ho ricevuto lo stesso identico messaggio... una cosa che non mi è chiara però: se io rispondo con NVAR, posso poi comunque effettuare un cambio operatore senza penali?

Non ho capito perché permettano il recesso/cambio operatore senza penali se poi ti consentono di mantenere la tua offerta...🤔

Matwolf Non ho capito perché permettano il recesso/cambio operatore senza penali se poi ti consentono di mantenere la tua offerta

Perchè è una modifica unilaterale (quindi una modifica applicata da WINDTRE). Inoltre cambierà non solo il pacchetto di traffico Internet disponibile ma anche le condizioni contrattuali sottoscritte precedentemente.

Questo è il punto aggiunto:

6.1.5. Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico voce e dati, è altresì prevista la fruizione del servizio in apparati/terminali omologati e non diversi da cellulare o smartphone

Questo è il punto modificato:

6.1.7. Il superamento di almeno uno dei parametri sopra indicati, l’utilizzo in apparati diversi da cellulare o smartphone, dove non ammesso, e/o l’utilizzo di piani tariffari Flat per svolgere attività della tipologia sopra indicata, costituisce presunzione di un utilizzo non conforme del Servizio. In tale ipotesi WINDTRE effettuerà le necessarie verifiche (compreso l’eventuale contatto con il cliente) riservandosi la facoltà di sospendere il Servizio, totalmente o parzialmente. In tutti i casi di cui al presente articolo, WINDTRE potrà, inoltre, comunicare la sostituzione del piano sottoscritto con altro di tipo diverso o la disattivazione dell’opzione relativa al traffico anomalo. Il cliente avrà facoltà di recedere con effetto immediato senza applicazione di penali

Sospetto che il cambio dei GB disponibili sia opzionale (attraverso l'uso del comando NVAR) mentre le nuove condizioni contrattuali siano obbligatorie per usufruire del servizio WINDTRE.
      Da qui la presenza del recesso/cambio operatore senza penali.

Fonte: https://www.mondomobileweb.it/236389-windtre-rimodula-alcune-offerte-mobile-aumenti-dal-13-luglio-2022-possibile-rifiutarli/

• [cancellato]

MentalBreach corretto. É stata contestualmente effettuata una modifica unilaterale alle condizioni generali di contratto, per cui è previsto il recesso senza penali in ogni caso.

MentalBreach 6.1.5. Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico voce e dati, è altresì prevista la fruizione del servizio in apparati/terminali omologati e non diversi da cellulare o smartphone

Questa clausola la trovo divertentemente ambigua, per mancanza di una virgola. Potrebbe essere interpretata che prevedono la fruizione del servizio anche in apparati/terminali diversi da cellulare o smartphone, indipendentemente che siano omologati o meno... Insomma l'esatto opposto di quello che volevano dire 🤣

Chissa' se ci sara' qualcuno che provera' a "sfruttare" quest'ambiguita' contro di loro in conciliazione. Mi sembra uno scivolone strano fatto proprio da Wind... 🙃

• [cancellato]

Io ho ricevuto questo SMS:

Modifiche contratto: per esigenze di mercato legate al crescente bisogno di traffico dati, la tua GO EASY PAY e le condizioni di contratto variano. Dal 14/6 i tuoi giga raddoppiano e diventano 202 GIGA e dai rinnovi dopo il 31/7 il costo passa a 9.99E/mese. Puoi mantenere l'offerta attuale inviando il testo NVAR con SMS al numero GRATUITO 40400 entro il 2/7. Recesso senza penali ne' costi entro il 6/8 con racc. A/R, PEC, 159, da Area Clienti e negozi WINDTRE o cambio operatore.Info su windtre.it/plan

Ma in questo caso se non mando l'sms mi aumentano i giga a 202 e il costo a 9.99€, mentre se mando l'sms mi rimane tutto invariato?

[cancellato] Potrebbe esserci anche nel tuo caso una variazione delle condizioni di contratto (oltre a quelle relative ai giga e al costo). Si vede andando su windtre.it/plan e inserendo il tuo numero di telefono.

• [cancellato]

[cancellato]

[cancellato] Ma in questo caso se non mando l'sms mi aumentano i giga a 202 e il costo a 9.99€, mentre se mando l'sms mi rimane tutto invariato?

Confermo. Ma perché tutti avete problemi ad interpretare una comunicazione chiara?

LATIITAY divertentemente ambigua, per mancanza di una virgola

invece, purtroppo, proprio la mancanza della virgola indica chiaramente il senso di quella frase. Se avessero inserito la virgola dopo la parola “non”, avrebbe assunto un diverso significato, ammettendo l’uso in apparati diversi.
            “omologati” e “non diversi da” sono le due caratteristiche richieste.

ochoalmocho intendevo che io la virgola l'avrei messa prima della "e", o anzi meglio al posto della "e"... Cosi' sarebbe stato sicuramente non ambiguo 😅

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile