Camel90 visualizzazione estesa su più monitor

Aspetta, questo cambia tutto, non va bene nessuna delle soluzioni proposte allora.

Se il PC ha due uscite HDMI, risolveresti "facilmente" con due cavi da 30 metri...

Altrimenti, serve un altro tipo di splitter, non quello che ho linkato io prima. Quello duplica lo stesso schermo e basta.

Facendo una rapida ricerca non trovo niente, vedo un attimo di cercare meglio e se trovo qualcosa ti faccio sapere...

simonebortolin HDBaseT è più standard della roba che hai detto tu😉 ed in ambito Enterprise viene ampiamente utilizzata.

Si' certo, con anche i relativi costi Enterprise decuplicati 😅 e la minor flessibilita' visto che devi fare all-in in quell'ecosisitema, dovuta al fatto che si tratta di protocolli "dedicati" che parlano proprio altra roba rispetto ad Ethernet, pur usando gli stessi cavi e connettori.

La "roba che ho detto io" sarebbe anche standard, piu' o meno, dovrebbe chiamarsi HDBitT, e cmq non sara' standard riconosciuto certificato blabla come intendi tu tutto il "pacchetto", ma utilizza pur sempre standard come RTP, MPEGTS, H.264, etc 😉

simonebortolin E cosa sarebbe invece? Guarda che con cavi lunghi conviene e costa di meno

Beh parliamo di 22 metri, e quello risulta "esistere" per queste lunghezze... Ovvio che, in ambito Enterprise e per lunghezze di centinaia/migliaia di metri esistano altre soluzioni, ma di nuovo appunto con altri costi e per altre esigenze...

Technetium Però si parla di budget ben più alti del prodotto su amazon.

Eh, per due schermi su 22 metri e per un impianto "non enterprise" secondo me non ha senso.

Camel90 Il problema è il costo. Essendo che non è un impianto professionale, e il loro utilizzo è occasionale/frequente, non so esattamente se se vogliono spendere quelle cifre.

... appunto 😅 non ha senso proporre soluzioni da migliaia di euro per qualcosa che deve rimanere nella stessa sala riunioni, non che deve finire negli studi RAI...

Camel90 Il tutto funziona perché circa 2 anni fa l'impianto era identico, ma solamente che il PC era a 2 metri dai monitor, quindi con uno splitter HDMI a 2 uscite il problema era risolto. Ora invece il PC deve essere spostato a circa 22 metri

Aspetta ma allora forse avevo capito bene all'inizio. I due monitor devono essere in visualizzazione estesa solo rispetto al monitor del portatile ma mostrare tra loro la stessa cosa, oppure devono essere anche indipendenti tra loro (ottenendo un totale di tre monitor indipendenti)? Nel primo caso, ritiro quanto appena detto e va bene quanto avevo linkato all'inizio... Anzi, avendo gia' lo splitter, ti manca solo il cavo da 30 metri!

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Camel90
      Se hai già tutto funzionate, allunga solo il cavo sorgente con uno hdmi in fibra. Ne trovi anche con connettore ridotto che che è comodo perchè passa in corrugati del 20 senza problemi.

LATIITAY Eh, per due schermi su 22 metri e per un impianto "non enterprise" secondo me non ha senso.

Vedo che ormai qualsiasi cosa "business" diventa "enterprise" 😂

Forse non mi sono espresso on maniera precisa io.
        I 2 monitor devono riprodurre la stessa identica Immagine/video. Sono 2 perché per il pubblico a sedere così ha una visuale migliore.

Quindi in sostanza i monitor rilevati dal PC alla fine è solo 1. Però ovviamente devono portare il cavo a tutti e 2...

LATIITAY due monitor devono essere in visualizzazione estesa solo rispetto al monitor del portatile ma mostrare tra loro la stessa cosa,

Esattamente

Technetium

LATIITAY
        Ok quindi basta prendere un cavo HDMI in fibra...
        Eh non sapevo che esistevano, infatti sapevo che i normali cavi HDMI non supportano piu di 10 metri...

Camel90 ecco, bene allora, risolvi mettendo questo tra PC e splitter, e lasciando tutto il resto invariato come oggi:

LATIITAY esiste questo cavo AmazonBasics da 30 metri a 50 Euro che ha la tecnologia "RedMere", dovrebbe essere quindi un cavo attivo con rigeneratore di segnale incorporato: https://www.amazon.it/dp/B07H99X7GH

EDIT:

Camel90 Ok quindi basta prendere un cavo HDMI in fibra...
          Eh non sapevo che esistevano, infatti sapevo che i normali cavi HDMI non supportano piu di 10 metri...

Non necessariamente "in fibra", per 30 metri su Amazon trovi delle cinesate improbabili che costano pure di piu', e sono in "Fibra Ottica" come lo e' la FTTC visto che poi parlano di cavi di rame nella descrizione 🤣

Meglio il cavo attivo con rigeneratore di segnale che ho linkato, che e' pure AmazonBasics...

Camel90 visualizzazione estesa su più monitor) ?
            Camel90 Questa

Camel90 Forse non mi sono espresso on maniera precisa io.
            I 2 monitor devono riprodurre la stessa identica Immagine/video. Sono 2 perché per il pubblico a sedere così ha una visuale migliore.

L'ho chiesto apposta 😂
            Allora non è visualizzazione estesa.. ma è replica sui due monitor. Molto più semplice. 😄

LATIITAY Non necessariamente "in fibra", per 30 metri su Amazon trovi delle cinesate improbabili che costano pure di piu', e sono in "Fibra Ottica" come lo e' la FTTC visto che poi parlano di cavi di rame nella descrizione 🤣

Io l'ho preso diverse volte su manhattan shop e ha sempre mantenuto le promesse.. è che costicchiano... però quando inizi a infilare e non ti bastano 20 metri di sonda... prendi quello più lungo e alla fine fai un "ricciolo" 😂
            I 4K funzionano come promesso.

• [cancellato]

Camel90 I 2 monitor devono riprodurre la stessa identica Immagine/video. Sono 2 perché per il pubblico a sedere così ha una visuale migliore.

Ah ok, da come l'avevi scritta avevo (avevamo?) capito che li volevi mettere in matrice "stirando" la stessa uscita video tra i due. Il mio appunto era sul fattore di forma che veniva massacrato raddoppiando la larghezza dell'immagine.
              Se sono schermi replica uno dell'altro vai di splitter e bona.

Camel90 Sono 2 monitor (Samsung, ma non ricordo il modello preciso)senza ingresso TV o SAT. Li hanno gia presi così per non pagare il canone.

Rischi siano della serie signage; qualcuno poteva ricevere anche flussi video direttamente da rete, ma non ricordo i dettagli o se servisse un software di controllo apposito.

Technetium diciamo che e' estesa per Windows che vede pur sempre due schermi in totale (contando anche quello interno del laptop), e tra quei due che vede, e' effettivamente estesa 😅

Technetium no, è un estensione. Ma un estensione identica su 2 monitor.

Se fosse un replica (duplicazione) si vedrebbe esattamente tutto quello che si vede nello schermo del PC.
                  Con l'estensione invece vogliono solo far vedere alcune immagini/video da quell'app o lo schermo secondario di Zoom

[cancellato] si scusa, non avevo spiegato bene nel dettaglio io.

Grazie mille a tutti

LATIITAY
                    Camel90

Technetium Ma devi mostrare la stessa immagine su due monitor o devi far si che i due monitor si comportino come uno solo (visualizzazione estesa su più monitor) ?

Forse era ambigua, ma per entrambi i monitor, intendevo solo quelli esterni al pc. 😄

Per gli "splitter":
                    Estensione significa dividere l'immagine fra i due monitor.
                    Replica significa inviare lo stesso segnale a più monitor.

Per il pc è il significato diverso. Ma ciò che fa il pc, lo splitter non lo sa. 😉

In questo caso serve uno splitter che faccia la replica del segnale sorgente e già ce l'hanno.

un anno dopo

Salve a tutti,
                    anche se la discussione è parecchio datata vorrei chiedere, vista la situazione abbastanza simile, consigli per la seguente situazione:

2 monitor totali--> ovvero 1 del portatile + 1 esterno (distanza tra loro circa 10 metri max)

E' possibile duplicare interamente lo schermo del portatile SENZA la rilevazione da parte di windows? A lavoro purtroppo il duplica schermo, specialmente nelle riunioni, viene "cappato" per policy (ancora da capire, ma vabbè)

Quale configurazione/dispositivo fa al caso mio? (anche link prodotti se necessario)?
                    App di mirroring o simili, anche in versione portable, non vanno bene. Mi occorrerebbe un qualcosa di "fisico" (splitter, cavi attivi con rigeneratore video, altro..???)

Grazie mille a tutti in anticipo 🙂

6 giorni dopo

Nessuno? 🙁

Se ti bloccano il duplica schermo qualsiasi altro pezzotto sarà anche meglio nell'ottica di farsi cacciare in 30 secondi dalla porta di emergenza dell'ufficio HR

In qualsiasi caso se ti bloccano l'uscita HDMI del PC ci puoi fare molto poco dato che hai un portatile e non un fisso

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile