Volevo condividere la mia esperienza e magari sapere se è successo anche a voi o cosa avreste fatto al posto mio.
Ero passato dalla adsl alla FTTC 100 sempre rimanendo in Fastweb.
C'era quindi da fare il ribaltamento chiamo e infatti l'operatrice me lo conferma e mi chiede se poteva mandarmi il tecnico per farlo in maniera del tutto gratuita. Essendo gratuita dico di sì.
Avrei anche potuto farlo da solo dopo essermi letto qualche guida o farmi aiutare da qualcuno ma dato che ha detto che era gratis ho accettato.
Viene il tecnico che fa il ribaltamento in 10 minuti scarsi e anche lui mi conferma che era tutto gratuito.
Tecnico che tra l'altro si era fregato i miei adattatori XD quando mi sono avvicinato per vedere quello che aveva fatto ho visto che mancavano un paio di sdoppiatori, gli chiedo dove fossero e lui apre la borsa e me li dà dicendo "gli avevo recuperati" (adesso si dice così XD) tra l'altro fondamentali per collegare un telefono che lui diceva che non si poteva collegare e che invece ho collegato e funziona benissimo.
Nella fattura successiva mi addebitano il costo mensile + 70€ di intervento tecnico.
Chiamo e mi rispondono operatrici seccate che mi dicono che il ribaltamento è a pagamento e che mi riattaccano il telefono il faccia.
Reclami ignoranti, soldi rubati.
Inutile dire che sono passato a Vodafone e per adesso non mi hanno rubato niente.