• Mobile
  • PosteMobile: Numero Inesistente

Ciao a tutti,

oggi due amici che usano postemobile da un po' di tempo hanno un problema, molte volte nell'arco della giornata, i loro numeri se chiamati rispondono dando numero inesistente.

Capita oppure è già successo anche ad altri?

Ciao ciao

Navigator i miei genitori sono postemobile, risulta numero inesistente quando sono impegnati in una conversazione.

SalTel Non ho capito se è un bug oppure è proprio un'impostazione. Perché in caso fosse la seconda ipotesi sarebbe un problema.

Non è che semplicemente sul telefono non hai attivato l'opzione "avviso di chiamata"?

Camel90 beh ma la rete dovrebbe rispondere con Busy (17) e non certo con Not Found (1)...

Forse PosteMobile sta avendo problemi con la segreteria telefonica, oppure col trasferimento "fantasma" per implementare il ti ho cercato...

Navigator SalTel nicos18 Camel90 da un telefono con SIM PosteMobile, potete provare a "chiamare" i seguenti codici, e scrivere qui il risultato? In particolare, il numero verso cui risultano trasferite le chiamate, se impostato.

*#21# (query call forwarding unconditional)
          *#61# (query call forwarding if no answer)
          *#62# (query call forwarding if unreachable)
          *#67# (query call forwarding if busy)
          *#43# (query stato avviso di chiamata)
          • Camel90 ha risposto a questo messaggio

Camel90 questo e' solo *#21# pero', che ho incluso solo per completezza alla fine, quelli "interessanti" sono il 67, 62 e 61 😅

LATIITAY sono tutti uguali a parte questo

Camel90 e quale e' dei tre? (Visto che il telefono non lo specifica...)

Cmq e' probabile che la deviazione su occupato (*#67#) sia attiva su un numero "sbagliato"/"rotto" per chi sta risultando inesistente mentre e' in conversazione...

Segnalo altro problema:

• sito PosteMobile da rete PosteMobile
                • il problema del numero inesistente si presenta particolarmente se in quel momento la SIM sta usando parecchio i dati (come se non commutasse in 2g)

Navigator sito PosteMobile da rete PosteMobile

Ma invece funziona.
                  È sulle sim FWA invece che non va, serve una VPN

Navigator il problema del numero inesistente si presenta particolarmente se in quel momento la SIM sta usando parecchio i dati (come se non commutasse in 2g)

Chissà che non stiano facendo qualche test per il VoLte.
                  Che telefono hai?

Camel90 no provato ora, niente da errore risoluzione e connessione di rete se vai sul sito postemobile

Camel90 Risolto, venivano assegnati dei DNS non gestiti da PosteMobile ma da OpenDNS. Ora il sito si apre senza problemi.

Ma delle soglie sempre nulla e non sembrano sapere come risolvere. Boh

un anno dopo

Navigator
                      Anche io ho lo stesso problema con un pixel 6a, e avevo lo stesso problema prima con un motorola g8. In modo casuale a volte quando il numero viene chiamato il telefono non suona e dopo 20sec il chiamante sente il messaggio numero errato o senza servizio attivo. Sul telefono poi arriva l'sms ti ho cercato ma non c'è traccia della chiamata nel registro chiamate

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile