Buonasera a tutti,
sono qui perché vorrei chiedervi qualche consiglio su come muovermi nella situazione descritta sotto:
Vorrei attivare la fibra in un appartemento di un condominio fatto di 4 "scale" (stabili più o meno indipendenti) ma con un unico numero civico esterno, che sarebbe il numero civico del cancello esterno. Ho controllato su OpenFiber, ma mi dà il numero civico coperto solo da FWA, mentre il civico precedente e quello successivo risultano coperti da FTTH.
Praticamente, la situazione dei civici è :
93 -> Coperto
93/B -> Non coperto
93/C -> Non coperto
95 -> Coperto
Io sono interessato al civico 93/B che poi dentro ha 4 "stabili/scale": A, B, C, D. Per curiosità ho controllato il civico anche da diversi venditori, e per tutti risulta scoperto come su OpenFiber, tranne che su uno, che però mi sembra più un falso positivo dato che è l'unico operatore a darmi la copertura.
Vi dico pure che non mi risulta che siano state installate le scatolette "ROE" nel condominio, almeno a detta dell'amministratore a cui ho chiesto se fosse venuto qualcuno a fare qualunque cosa riguardo la fibra.
C'è modo di chiedere l'attivazione anche se il ROE non è presente, dato che c'è la copertura nel vicinato ed è aerea bianca?
Grazie mille in anticipo