JosephFedele che Kena è FuLL MVNO

Che fa tutto in proprio, l'unica pezzo che gli manca è la rete mobile

JosephFedele A confronto a very o ho ?

Very è un ATR, cioè è semplicemente un marchio commerciale, dal punto di vista tecnico non cambia nulla rispetto ad una SIM Wind.
Ho. è un ESP che è una via di mezzo tra ATR e FULL MVNO, praticamente alcune cose le fa l'MVNO altre l'MNO, in particolare un ESP non emette mai le SIM e non si occupa degli accordi di roaming o dell'implementazione del VoLTE

lollapalooza Honor 20

lollapalooza P20 Pro

Device un po' vecchi per essere tra i primi a supportare il VoLTE di un nuovo operatore, la lista di quelli che riceveranno il supporto a breve è qui: https://www.kenamobile.it/wp-content/uploads/Lista-Terminali-VoLTE-Kena_Feb22.pdf

A questi si aggiungono i dispositivi su cui il VoLTE può essere "forzato" come gli iPhone o gli Xiaomi

ilboy95 ed è già prevista una "whitelist" dei modelli di telefoni che inizialmente lo implementeranno.

Non è una vera e propria whitelist però, altrimenti su iPhone non funzionerebbe (non è in lista)

Ma sono l'unico che attende la SIM di kena da oltre 2 mesi?

• [cancellato]

• Modificato

MentalBreach non ci sono problematiche conosciute e negli anni i prezzi delle tariffe non sono aumentati.

Aggiungo che:

• attualmente tutte le tariffe prevedono in deroga alle condizioni generali di contratto PREZZO BLOCCATO PER SEMPRE
    • l'assistenza è interamente collocata in Italia (na Roma) e mi sono sempre trovato molto bene anche perché disponibile su diversi canali (181, Messenger, Chat su sito ecc..), a differenza di Very 😵‍💫

[cancellato] a differenza di Very

In passato non mi sono trovato male con l'assistenza Very, a parte un po' di attesa.
      Ho sempre trovato operatori gentili e che parlavano italiano correttamente (e li ho chiamati spesso perché c'era un problema di attivazione con le prime SIM).

[cancellato] attualmente tutte le tariffe prevedono in deroga alle condizioni generali di contratto PREZZO BLOCCATO PER SEMPRE

Io sono cliente dall'inizio, e una volta mi hanno rimodulato la tariffa... ma a mio vantaggio.
      Prezzo rimasto lo stesso, i GB sono aumentati.

[cancellato] l'assistenza è interamente collocata in Italia (na Roma) e mi sono sempre trovato molto bene anche perché disponibile su diversi canali (181, Messenger, Chat su sito ecc..

C'è anche via email. Ci mettono qualche giorno a sistemare, ma funziona bene.
      Mi succedeva una cosa strada: chiamando un amico di un altro operatore, mi risultava sempre il numero inesistente. Se lui chiamava me, non c'erano problemi.
      Ho mandato una mail spiegando il problema, e dopo qualche giorno era risolto.

handymenny VoLTE può essere "forzato" come gli iPhone o gli Xiaomi

Come si fa? In famiglia hanno Xiaomi e gli ho abilitato la spunta VoLTE nelle impostaizioni effettuando una chiamata a * # * # 86583 # * # * ma nonostante l'attivazione lato telefono, continua a rimanere in 3G (sono in E-R a differenza dell'OP e potrebbe anche essere che qua non sia ancora stato attivato).

Filippo94 è quello il modo. Se non funziona o lato modem non è abilitato per quella tipologia di SIM (almeno da xiaomi mi 10 in poi lo è di default) o Kena non l'ha ancora attivato sulla tua SIM

9 giorni dopo

Ciao, vorrei passare a kena. Ho un Huawei Mate 20 Pro e volevo sapere se il VoLTE da giugno è stato abilitato o se è possibile comunque farlo abilitare manualmente chiamando il supporto come ho fatto in passato con Very.

Grazie!

• JoLong ha risposto a questo messaggio

JoLong Sì sì questo lo avevo visto, ma a volte anche non in elenco poi funziona. Ad esempio con Very quando provai la prima volta il mate 20 pro non era in elenco, ma funzionava lo stesso.

3 mesi dopo
          • [cancellato]

JosephFedele Ei ciao, scusami.. ma che versione del gestore hai sulle Info ? io ho il tuo stesso iPhone con la versione del gestore alla 51.0 ma del VoLTE non si vede neanche l'ombra.

un anno dopo

Ciao a tutti io da 10 giorni a questa parte il volte non mi funziona più su xiaomi redmi note 8T non c'è più nemmeno l'abilitazione dalle impostazioni della scheda sim. Sono cliente kena da diversi anni e da 10giorni il volte non funziona nemmeno in un router 4G compatibile con voLTE e nemmeno su Redmi note 8t sul loro sito risulta che è compatibile. Ma non funziona più avete idee al riguardo?

• [cancellato]

• Modificato

mrnamex007 Dal 12 ottobre stanno avendo un disservizio con il VoLTE. Al 181/Live Chat in questi giorni stanno aprendo delle segnalazioni interne. Il settore competente è al corrente di tutto ciò. Si sarà rotta qualcosa lato piattaforma IMS, qualche parametro boh..

[cancellato] grazie mille almeno adesso lo so e sono chiaro. Non sapevo di questa info grazie mille. Ma solo kena o anche tim?

• [cancellato]

mrnamex007 Solo Kena perché essendo FULL MVNO ha il suo VoLTE, tutto separato da TIM.

Sul mio Xiaomi mi11 lite 5G new Edition funziona su, redmi note 8t no. Su, router con volte funzionante no non va nemmeno lì.

[cancellato] ottimo meglio così era per sapere perché ho venduto un modello di router che da me aveva problemi con kena e il cliente era Tim per quello.

• [cancellato]

• Modificato

mrnamex007 👍🏼mrnamex007 Il VoLTE funziona solo per le chiamate in uscita al momento.
                    In entrata la rete ti butta in 2G.
                    Se sul vecchio non va proprio la registrazione IMS, significa che hanno tagliato il supporto per quel determinato modello.
                    Al momento funziona solo con le chiamate in uscita purtroppo

[cancellato] ok e tu ti dici stessa cosa anche nel router? Mi sembra strano anche nel router fa così.

[cancellato] a me non funziona nemmeno se chiamo io su Redmi note 8t non va me in entrata che in uscita.

mrnamex007 sul mio modello new Edition xiaomi, mi 11lite quando chiamo, io rimane in volte. Anche se ti dico la verità nelle impostazioni l'opzione volte non c'è nemmeno sul nuovo dispositivo.

• [cancellato]

mrnamex007

mrnamex007 Si per tutti perché il problema sorge lato rete sui loro sistemi. Se sul dispositivo non va neanche in uscita non è proprio compatibile.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile