Salve a tutti,
ieri ho stipulato un contratto per la fibra FTTH (Poste - Open Fiber - Aree Bianche), però, essendo la mia casa lontana dal pozzetto BUL e in una posizione difficile, non so cosa fare/chiedere.
NB: Infatti sulla mappa agcom sono coperto ma c'è il triangolino d'avviso che significa pochi punti d'arrivo (di 2-30 punti d'arrivo). [mappa agcom:https://maps.agcom.it/]
(Guardare mappa tematica allegata sottoforma di immagine)
La mia abitazione (in rosa) è raggiunta da una strada privata(in rosso), di proprietà condivisa, priva di ogni tipo di infrastruttura( tranne aquedotto e gas). Per una serie di motivi( economici, di accordi con i co- proprietari , cattiva costruzione della strada) non ho la possibilità di crearmi un infrastruttura per poter far passare facilmente la fibra. Perciò mi chiedevo: dato che OF è autorizzata a usare l'infrastruttura Enel e che può eseguire lavori in strada pubblica, posso chiederli, secondo voi, di far passare la fibra per l'infrastruttura di Enel e di scavare nel tratto di strada pubblica( sterrata!🙃 trattini bianchi) tra la fine della linea enel ( pt. A) e il tombino dell'enel che porta la correne a casa mia(pt. B)? O chiedo troppo?
NB: la strada dal tombino BUL( X gialla) a il pt. B è pubblica ma sterrata.
NB😃al tombino BUL ( X gialla) alla mia proprietà, con il percorso appena proposto sono circa 145mt.

Situazione difficile, lo so. Qualcuno può consigliarmi🙏🏻?
Grazie in anticipo!