Mi unisco al coro delle esperienze terribili con WindTre fibra.
In breve:
1) Operatore 159 proattivamente mi contatta per offrirmi il passaggio dall'ADSL alla fibra. Dopo aver confermato che la mia strada e' coperta, passiamo al contratto.
2) Mi inviano il modem.
3) Stamattina passa il tecnico e, senza nemmeno controllare, mi dice che l'allaccio non e' possibile. Che son passati per la mia via gia' svariate volte e che hanno notificato la W3 in passato che la mia via non e' "cablata" ma senza sucesso. (PS Sia la fibra Tim che FastWeb sono presenti nel mio palazzo). Il tecnico se ne va, dicendo che mandera' una comunicazione di KO in centrale.
4) Furbi come pochi, W3 dalla centrale mi ha staccato la fonia in mattinata, in previsione dell'intervento del tecnico.
5) Ho aperto un ticket per il ripristino della fonia. Attendo, per ora tutti i telefoni di casa sono isolati.
Al 159, nessun operatore mi sa dire quali sono i prossimi passaggi. Qualcuno nel forum sa illuminarmi?
Saro' automaticamente riportato al vecchio contratto? Che farne del modem inutilizzato? E' normale che stacchino la fonia senza nemmeno aver capito che l'allaccio era possibile? Entro quando posso attendermi che la riattacchino dopo che ho fatto reclamo?
Grazie a tutti.