vitty59 Buon giorno ho attivato la fibra FTTH fastweb da quasi due mesi e ogni 4/6 giorni cade tutto, il fastgate ( che mi è stato anche sostituito, ma senza alcun effetto) lampeggia rosso e solo dopo un intervento tecnico, credo in centrale, il tutto rifunziona perfettamente... purtroppo la cosa si è già verificata 9 volte e sto seriamente pensando di passare a tim... consigli??
andreagdipaolo Purtroppo non possiamo dare consigli su problematiche tecniche così oscure e complesse. Coprono solo Fastweb e TIM? Non c'è Open Fiber?
vitty59 scusa, ma secondo te passando a tim risolverei il problema, che da quanto mi dicono i tecnici è dovuto al fatto che sono il solo attaccato a quel ramo di fibra e con nuovi allacciamenti in zona si creano cali di segnale che mandano in blocco il mio fastgate?
Mariolino vitty59 secondo me è una balla del tecnico. Io sono con Fastweb su flash fiber è siamo in 2 utenti attaccati (1/64—-4 roe per 2 palazzi che finiscono in una centralina unica) e non ho problemi di nessun tipo( 950mega costanti ). Io provengo da open fiber ed ho capito con la mia breve esperienza negativa che di fronte a dei problemi è come la roulette russa. La mia tesi è che non tutti i tecnici sono competenti. Se il problema persiste cambia infrastruttura
andreagdipaolo Secondo me è una motivazione stupida e poco realistica, no, non ha senso passare a TIM. Ma sei coperto anche da Open Fiber?
vitty59 no purtroppo da me arriva solo fastweb e tim. Impossibile convivere con i problemi di fastweb, che quando funziona va alla grandissima anche a me, ma in realtà va per il 70% del tempo... credo ci sia qualcosa nella centrale...diversi tecnici mi hanno detto che il problema è dovuto ai nuovi allacci, mi sembra strano e sopratutto.. se così fosse non se ne vede la fine...motivo per cui sto pensando di passare a tim.. comunque grazie!!!
vitty59 adesso che i tecnici ci hanno messo mano va pure peggio , prima non andava per due giorni e poi per una settimana tutto bene... adesso sono con totale assenza di servizi fastweb da 9 giorni.. ed oltretutto mi chiama il servizio clienti per chiedermi se sono soddisfatto di come stanno gestendo la pratica...E' proprio vero che il peggio non è mai morto. per la cronaca sono su flash fiber.
vama vitty59 ciao se fossi interessata al passaggio a tim fammi sapere, potrei seguirti volentieri io valy52b@hotmail.it ☺ per info contattami..