GiuseppeMontella Salve a tutti, vorrei condividere con Voi la mia esperienza in TIM. Nel Novembre 2016 sono passato con la mia linea fissa ADSL da Fastweb a Tim tramite un operatore di un call center con la promessa che entro un mese mi avrebbero attivato la Fibra ottica. A distanza di 14 mesi mi ritrovo ancora senza Fibra e invano sono valse le mie innumerevoli segnalazioni telefoniche al 187 per l'attivazione della stessa con la solita risposta che l'armadietto Telecom ancora non è raggiunto dalla fibra ma che entro poco tempo lo sarebbe stato. Nella zona dove abito, i lavori per il passaggio dei cavi sono stati fatti da più di 4 anni e l'unico armadietto Telecom non attivo con la Fibra(senza la valigetta) è proprio il mio ed inoltre serve anche molte utenza telefoniche. Vi voglio postare alcune foto dell'armadietto per farvi rendere conto in che stato è ridotto, oltre ad essere quasi del tutto ricoperto da vegetazione molte volte la porta rimane aperta con un evidente pericolo per chi ci passa vicino ed inutili sono valse le chiamate fatte al numero 800415042 per segnalare delle situazioni di pericolo. Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi vogliate dare su come comportarmi con Tim per l'attivazione della Fibra ottica.
ElFenix Ciao, hai fatto un quadro preciso. Come vedi da Fibrapp, devi aspettare che siano ultimati i lavori sul tuo armadio e parta in pianificazione. Nel tuo comune, tra l'altro, risulta intervento pubblico 2020 con Open Fiber