Salve a tutti ho un utenza a Roma zona 00162
Sono gia cliente Tiscali da tanti anni.
Ho avuto notizia che la zona è coperta da FTTH, anche semplicemente specificando l'indirizzo preciso sul loro sito web viene proposta la FTTH.

Sapete se è possibile, o quando sarà possibile effettuare un passaggio interno da FTTC ad FTTH ?
Vorrei lasciare apert il thread per avere news

I passaggi interni a Tiscali FTTH, soprattutto se GPON-F o OFS, sono possibili, ma i primi sono ancora sperimentali.
Dovresti chiedere al 130 più volte oppure attendere che li sblocchino anche per i rivenditori. In quel caso potrei fartelo io.

4 mesi dopo

Up! Sono passati un po di mesi, c'è qualche novità?

Favorisci l'URL della copertura attuale

colthreepv A me (Roma 00156) è comparsa la possibilità con un link su Mytiscali ad Agosto, ho richiesto passaggio e da 10 giorni da FTTC Tiscali su TIM sono in FTTH Tiscali su GPON Fastweb.

colthreepv credo intendi questo

con URL intende la pagina (http://blablabla) dove ti manda dopo aver fatto il controllo copertura su Tiscali come se fosse nuova linea

colthreepv come ti dice @x_term devi fare verifica copertura e guardare alla fine nella barra degli indirizzi del browser una stringa che identifica il tipo di rete:
      Es se trovi /vhome/ dovresti essere su VULA tim
      se invece hai /fw-gpon/ sei su GPON Fastweb
      non so per Open Fiber

• x_term ha risposto a questo messaggio

colthreepv sei coperto da GPON Fastweb attualmente.

colthreepv Teoricamente il passaggio ti dovrebbe essere concesso. Prova a sentire il 130 e riscrivimi in caso di esito negativo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile