• FTTHFastweb
  • Dubbi su Trasloco Linea Fastweb 1Gbps FTTH con ONT Open Fiber

Salve
Mi dovrò trasferire di casa
Ho comprato una casa in affitto in cui andrò dall'1 giugno

entro il 1 agosto devo uscire dalla mia casa attuale

leggendo su Fastweb il trasferimento della linea dura 20 giorni con 50 giorni di anticipo consigliati

Le mie domande sono
-E' un processo automatico della serie che io metto l'ont e il Router nella nuova casa e aspetto che loro switchano al nuovo indirizzo?
-Deve venire uno a configuare l'ont?
-E' possibile fare sta cosa avendo 0% di downtime?

Grazie a tutti quelli che rispondono

• x_term ha risposto a questo messaggio
    bio1712 ha aggiunto il tag Fastweb .

Hash3049 se non ti interessa il numero di telefono io farei nuova linea e chiuderei quella vecchia. I traslochi sono una fonte potenziale di casini inenarrabili, con fastweb poi..
    In pratica però tu devi attendere fino a quando non vengono a installare la linea nella nuova casa, 0% di downtime non prenderlo per scontato.

x_term
      grazie
      ho visto che nella nuova casa la terminazione ottica è già presente
      devono riconfigurare l'ont?

• x_term ha risposto a questo messaggio

Hash3049 l'ONT vecchio andrebbe lasciato proprio nella casa vecchia, è parte della rete di OF, non è di Fastweb.

x_term quindi me ne forniscono uno nuovo?

• nanomad ha risposto a questo messaggio
            4 mesi dopo

Aggiornamento
            Ho chiesto il trasloco
            Ci hanno letteralmente messo 50 giorni per chiamarmi e sono dovuto andare fisicamente da Fastweb dopo una 20 di chiamate in cui dicevano che non potevano fare nulla

Mi ha contattato il servizio qualità scusandosi e dicendo che a breve mi contatteranno i tecnici

LPT: se vivete in un paese poco conosciuto non fate il trasloco linea, soprattutto se siete utenti Dreamer

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile