aquilarossa Buongiorno, circa un mese fa sono venuti i tecnici ad installare la cassetta di Fiber Cop per la fibra nel mio condominio e mi avevano comunicato che circa in un mese sarebbe stato reso disponibile. Purtroppo il nome della mia via è stato cambiato di recente e quindi non ho mai informazioni accurate dai servizi online ( da pochissimo google ha aggiornato la via ). E su fibermap non trovo il mio numero civico (ammesso che la via sia corretta). Mi chiedevo se esiste un modo di contattare un responsabile per capire lo stato di avanzamento dei lavori e l'eventuale attivabilità di una qualche offerta fibra che aspettiamo da diversi anni! Grazie.
gregorst aquilarossa Mi chiedevo se esiste un modo di contattare un responsabile per capire lo stato di avanzamento dei lavori e l'eventuale attivabilità di una qualche offerta fibra che aspettiamo da diversi anni! Come ti hanno consigliato, è possibile contattare qualche venditore/rappresentante sul forum che vende su fibercop... Procederanno ad inserire la tua via nel database Per tim @LoreBlack Per altri venditori/rappresentanti guarda qui https://forum.fibra.click/groups per capire chi vende su fibercop https://forum.fibra.click/d/24253-lista-operatori-su-fibercop-e-altre-infrastrutture-ftth-tramite-rete-tim
soqquadro Contatta @LoreBlack Ti può assistere in caso di necessità di bonifica del tuo indirizzo, se il problema è solo un disallineamento degli indirizzi.
aquilarossa soqquadro il problema consiste nel capire la via esatta e l'effettiva attivabilità della fibra della nuova installazione. Inoltre sulla cassettina FiberCop hanno messo questo numero ma non saprei come interpretarlo. Avete informazioni a riguardo?
enricoz aquilarossa Inoltre sulla cassettina FiberCop hanno messo questo numero ma non saprei come interpretarlo. 002 è il numero dell'ARLO a cui è collegato, 37 la quartina
aquilarossa enricoz Quindi secondo te adesso posso attivare un'offerta fibra con qualche operatore o potrebbero mancare degli step di installazione?
MentalBreach aquilarossa Io direi che il PTE é stato collaudato e non manca nulla. Se anche mancassero degli elementi di rete ma il tuo civico risulta vendibile, puoi procedere ugualmente con la richiesta di attivazione: sarà l'azienda incaricata da FiberCop ad installare quello che manca e attivarti. Controlla la vendibilità del civico come suggerito (su Fibermap deve esserci "SI" alla voce "FTTH").
aquilarossa MentalBreach Il mio numero civico non è presente su FiberMap, è disponibile solamente il numero civico 20 anziché il 16 del mio condominio. Il numero 20 presenta le seguenti informazioni:
aquilarossa Pierre02 Va fatto attraverso i rappresentanti citati in precedenza o anche in altri modi?
aquilarossa Ho chiamato fastweb e mi hanno detto che una volta messo il box fibercop ci voglio intorno agli 8 mesi per poter attivare la fibra.
Devebir aquilarossa Beh, contando che proprio Fastweb al momento ha deciso di non vendere su FiberCop (a parte RV) ti hanno detto un po' una cavolata. Fai conto che dopo aver installato ARLO e PTE ci vogliono dai 30 ai 90 giorni per la vendibilità.
robertogl aquilarossa È estremamente variabile il tempo, ma sicuro siamo sempre sotto gli 8 mesi a meno di strani problemi burocratici. Come dice @Devebir , per la vendibilità si va dai 30 ai 90 giorni ma spesso arriva anche prima. Ovviamente ciò non vale per fastbweb, che non vende su FiberCop.