• FTTCTIM
  • Guasto linea... chi è il responsabile?

Salve,
per una settimana a causa di lavori su strada pubblica che hanno danneggiato la secondaria, noi ed altre famiglie di zona siamo rimaste senza alcuna connessione fissa per una settimana. Appena si è verificato il guasto ho aperto una segnalazione al 187 e il guasto è stato riparato 8 giorni dopo. Ho chiesto a TIM l'indennizzo per la ritardata riparazione guasto ma mi è stato negato perchè, cito, "la causa del disservizio non risulta imputabile a Tim". Da dire però che il primo e unico sopralluogo dei tecnici è stato il giorno stesso della risoluzione del guasto, quindi penso che TIM sia comunque colpevole del ritardo di riparazione. Secondo voi è normale una risposta simile? Cosa possiamo fare? Altri vicini mi hanno chiesto indicazioni sul da farsi.
Il comune è stato allertato poco dopo da un vicino di casa e, a loro dire, hanno fatto il possibile.

Grazie!

Scusa non ho capito, a causa di lavori stradali è stata danneggiata la secondaria, e vuoi i danni pagati da tim e non da chi ha causato il danno?

ar903 parecdi si 🙃

ar903 visto che io pago TIM dovrebbe essere TIM a rivalersi sull'operato della ditta responsabile. Tralaltro i tecnici TIM sono usciti una settimana dopo aver segnalato il guasto, prima non era stato fatto alcun sopralluogo. Ho chiesto qua perchè sicuro c'è qualcuno che avrà conoscenza o consigli in merito.

• DAV ha risposto a questo messaggio
      • Ale- ha messo mi piace.

pascop96 i giuntisti saranno stati impegnati per un altro lavoro cqm in teoria tim deve essere rimborsata lei dalla ditta del guasto causato e quindi del disservizio che deve essere rimborsato

DAV in teoria dovrebbe essere cosi, infatti. cliente -> TIM -> ditta.
          In pratica non è stato cosi...

Tim i danni li chiede sicuro 😂

• [cancellato]

pascop96 Basta che apri una conciliazione e dovresti risolvere.

Il rimborso lo devi chiedere a tim, in quanto tu hai un contratto sottoscritto con tim, sarà poi tim a richiedere i danni alla ditta che facendo i lavori ha tranciato il multicoppia, tu non puoi chiedere nulla alla ditta in quanto non hai rapporti contrattuali.

SalTel esatto! Io così ho fatto ma Tim mi ha negato l'indennizzo

scusa ma di che cifra stiamo parlando?

Themau64

Credo sia questo moltiplicato per otto
                "La Carta Servizi TIM per le utenze residenziali prevede che, in caso di interruzione del servizio, non risolto in due giorni lavorativi, TIM vi debba corrispondere l’importo di € 7,80 al giorno per la linea telefonica e di € 5 al giorno per la linea adsl.

In caso di guasto totale avrete quindi diritto ad € 12,80 al giorno"

EDIT: nella carta dei servizi c'è pure scritto

" In caso di forza maggiore o di eventi non direttamente imputabili a TIM (esempio calamità naturali, mancato/ritardato rilascio permessi/autorizzazioni) non sarà riconosciuto alcun indennizzo"

e

"Ad eccezione dei guasti di particolare complessità"

giovanni-v33 si, loro se ne escono con "guasto non imputabile a TIM" però non mi sembra correttissimo che chiudano così la faccenda...
                  Nel frattempo siamo stati senza linea per 8 giorni e qualcuno ne dovrà pur rispondere...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile