Ciao!
Ho recentemente passato la linea fissa di mia nonna ad iliad.
Purtroppo lei, in quanto nonna, ha la necessità di ricevere dei FAX (so che di alternative ce ne sarebbero, ma lei lo trova "rassicurante"!)
Oggi era il giorno del primo FAX nell'era iliad e si è rivelato un buco nell'acqua: il telefono ha suonato, il FAX si è agganciato ma non ha stampato nulla, nessun errore particolare.
Ho provato a chiamare iliad ed ho ricevuto soluzioni tanto disperate quanto, a mio parere, inutili:
Togliere il blocco delle chiamate anonime dall'area clienti (ma il numero da cui riceve i FAX non è anonimo, infatti ha suonato).
"Chiamare" il #75# per disattivare i trasferimenti di chiamata (ma il telefono ha suonatoooo!!!)
L'intramontabile riavvio del modem.
Se non risolve, richiamare per aprire un ticket.
Ho fatto tutto e sono in coda con faxalo per ricevere un FAX di prova ma do per scontato che fallirà.
L'unica cosa concreta che mi viene in mente, potrebbe essere attivare la modalità POS/FAX per la linea telefonica ma è un'opzione che non trovo nel menù del modem e che quindi, suppongo, non sia prevista; a meno che non sia attivabile dai tecnici. Qualcuno sa cosa prevede tale modalità? Se è solo qualcosa legato ai codec, allora nulla, non posso modificarli.
Ci sono altre cose che posso provare?