• ADSLTIM
  • Sitecom N300 - Spia internet lampeggiante

Buongiorno a tutti,

io possiedo un modem sitecom n300 abbastanza vecchio e ho una linea adsl tim 7mb. Da qualche giorno la spia "internet" del modem non si accende più, tutto il resto è ok. Ho chiamato l'assistenza tim che ha mandato un tecnico il quale mi ha semplicemente detto che qualcuno (di loro) deve avere toccato qualcosa dalla centrale o chissà dove e il modem sitecom si dev'essere bloccato in qualche modo. La sua unica soluzione è stata dirmi di andare a comprare un modem tim perchè sono già settati e non hanno mai problemi.
Ora, a parte che un tecnico che non fa il tecnico ma il venditore mi sembra già strano, ma a parte questo qualcuno ha delle idee su cosa potrebbe essersi "incastrato"?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto

• Hadx ha risposto a questo messaggio

lore00star Resettalo e riconfiguralo

Hadx ha cambiato il titolo in Sitecom N300 - Spia internet lampeggiante .

Hadx Ho già provato ma nulla. E' come se internet non arrivasse al modem ma il tecnico a provato con un modem tim e arriva... i cavi sono funzionanti.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Hadx E' probabile che si sia rotto a questo punto data l'età... comunque volevo chiederti un'ultima cosa: dato che devo cambiare offerta fissa tim (upgrade alla 20mb), mi conviene prender un tim hub+ come quelli che mi hai segnalato? Dato che costano sui 50 euro.. grazie mille

lore00star mi conviene prender un tim hub+ come quelli che mi hai segnalato

Quello che ha segnalato Hadx è uno Smart Modem (TG789VAC v1-v2),per il tim hub+ potresti prendere il technicolor DGA4331 oppure il ZTE,non cambiano tanto ma consiglierei in FTTC il DGA4331,aggancia di più,se passi su FTTH la tua scelta diventa indifferente

Rekko Sisi intendevo da un venditore esterno così. Grazie mille per l'aiuto.

lore00star mi conviene prender un tim hub+ come quelli che mi hai segnalato?

Il TIM HUB e HUB+ mi sembrano "inutili" per una linea ADSL; sopratutto se non c'è la previsione di passare in FTTC.

Sicuramente sono una buona scelta, non discuto sulla loro qualità.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile