• ADSLTIM
  • Sitecom N300 - Spia internet lampeggiante

• [cancellato]

Buongiorno a tutti,

io possiedo un modem sitecom n300 abbastanza vecchio e ho una linea adsl tim 7mb. Da qualche giorno la spia "internet" del modem non si accende più, tutto il resto è ok. Ho chiamato l'assistenza tim che ha mandato un tecnico il quale mi ha semplicemente detto che qualcuno (di loro) deve avere toccato qualcosa dalla centrale o chissà dove e il modem sitecom si dev'essere bloccato in qualche modo. La sua unica soluzione è stata dirmi di andare a comprare un modem tim perchè sono già settati e non hanno mai problemi.
Ora, a parte che un tecnico che non fa il tecnico ma il venditore mi sembra già strano, ma a parte questo qualcuno ha delle idee su cosa potrebbe essersi "incastrato"?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto

• Hadx ha risposto a questo messaggio
    Hadx ha cambiato il titolo in Sitecom N300 - Spia internet lampeggiante .
    • [cancellato]

Hadx Ho già provato ma nulla. E' come se internet non arrivasse al modem ma il tecnico a provato con un modem tim e arriva... i cavi sono funzionanti.

• Hadx ha risposto a questo messaggio
      • [cancellato]

Hadx E' probabile che si sia rotto a questo punto data l'età... comunque volevo chiederti un'ultima cosa: dato che devo cambiare offerta fissa tim (upgrade alla 20mb), mi conviene prender un tim hub+ come quelli che mi hai segnalato? Dato che costano sui 50 euro.. grazie mille

[cancellato] mi conviene prender un tim hub+ come quelli che mi hai segnalato

Quello che ha segnalato Hadx è uno Smart Modem (TG789VAC v1-v2),per il tim hub+ potresti prendere il technicolor DGA4331 oppure il ZTE,non cambiano tanto ma consiglierei in FTTC il DGA4331,aggancia di più,se passi su FTTH la tua scelta diventa indifferente

• [cancellato]

Rekko Sisi intendevo da un venditore esterno così. Grazie mille per l'aiuto.

[cancellato] mi conviene prender un tim hub+ come quelli che mi hai segnalato?

Il TIM HUB e HUB+ mi sembrano "inutili" per una linea ADSL; sopratutto se non c'è la previsione di passare in FTTC.

Sicuramente sono una buona scelta, non discuto sulla loro qualità.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile