Giancarlo55 gandalf2016 Vodafone o Windtre su Openfiber A/B, la tua copertura, son stabilissime per favore mi potresti spiegare cosa significa? Grazie.
andreagdipaolo Giancarlo55 Vodafone e WindTre nelle grandi città hanno propri apparati e affittano da Open Fiber solamente il cavo. Per questo le loro prestazioni sono indipendenti da quelle della rete Open Stream.
Giancarlo55 Aggiornamento al 28/5/22. Da due settimane la connessione sembra andare molto meglio. Solo nelle ore serali il ping sale da 2-4 ms a 10-14 ms, ma la navigazione non ne risente. Approfitto della vostra disponibilità per due domanda. La prima: come mai i valori di velocità da browser su OOkla e Eolo sono parecchio migliori che da terminale? Parlo di un centinaio di Mbps da 400 a 300? Purtroppo il mio portatile non ha Ethernet! Su quello della figlia con cavo è oltre 900 Mbps. Seconda, tra i vari consigli non c'è Sky, c'è un motivo? Per quanto riguarda Pianeta fibra e Dimensione ho verificato e sono coperto con la fibra a 1Gbps. Grazie e buon week end a tutti.
IlariaBressi Giancarlo55 Seconda, tra i vari consigli non c'è Sky, c'è un motivo? se sei in area nera, SKY è da preferire, in quanto sarebbe in passivo ed avrebbe prestazioni ben diverse Dimensione ho verificato e sono coperto con la fibra a 1Gbps. se sei in area bianca, allora va bene Dimensione dipende dal tuo civico, ma essendo RHO probabilmente sei in area nera. Ti consiglio di attivare con il venditore del forum.
mark129 Giancarlo55 ome mai i valori di velocità da browser su OOkla e Eolo sono parecchio migliori che da terminale? Who knows? Stessi server (da terminale "speedtest -s ID_server")? Se stessi server, forse (più probabilmente) è un "abbaglio" dovuto all'uso del WiFi (che non è stabile), ma andrebbe indagato. Se sai usare una live linux, riprova con quella (in WiFi non puoi usare l'escamotage del riavvio in safe mode con Windows). Giancarlo55 tra i vari consigli non c'è Sky, c'è un motivo? Boh? Ricorda solo che con Sky non puoi usare (facilmente) un tuo modem (se quello gratuito loro per qualche motivo non ti andasse bene).
IlariaBressi mark129 Ricorda solo che con Sky non puoi usare (facilmente) un tuo modem (se quello gratuito loro per qualche motivo non ti andasse bene). @Giancarlo55 Vero, però almeno può recedere senza penali.
Giancarlo55 mark129 non stessi server, hai ragione col terminale usavo quelli che sceglie in automatico. Linux ci ho provato anni fa ma non sono riuscito a capirci molto e ho rinunciato. Per il modem ho sempre usato quello che mi dava il provider.
Giancarlo55 mark129 Who knows? Stessi server (da terminale "speedtest -s ID_server")? Ho provato con gli stessi server da terminale e da browser Windows e mi dà praticamente gli stessi valori (al massimo + - 1-2 Mbps), quindi risolto. Grazie!