SalTel QRDG compro la canalina e me la tengo in casa, faccio venire i tecnici e faccio provare con la sonda, se non va come è certo, mentre infilano nella montante io incollo la canalina
LSan83 SalTel La canalina più piccola che sono riuscito a trovare è 1x1 che è molto sovradimensionata, esistono più piccole? Già incollare una 1x1 non è semplicissimo (il biadesivo che arriva premontato dopo un po' di tempo si stacca dal muro), più piccola sarebbe decisamente scomodo 😅 Soprattutto quando devi incastrare i vari copriangolo, giunzioni, ecc ecc tra una canalina e la successiva.
mb334 SalTel Ma proprio non riesci a stappare la canalina? Io fare fare una prova da un elettricista con buona volontà. Inoltre se la canalina è ad uso esclusivo del tuo appartamento puoi anche forzare un po' di più.
SalTel mb334 Abbiamo provato tante volte e con tanti utensili, non è ostruita ma secondo me è tranciata, appena sotto la scatola si vede che le piastrelle sono state tolte e rimesse, e in questa occasione avranno distrutto i corrugati, in quanto non è solo quello del telefono ostruito ma anche l'altro che è per l'antenna. Non è a mio uso esclusivo ma è per me è il vicino
magoma con of nel mio palazzo, un negozio che ha anche accesso dalla ex casa del portiere, hanno installato il cavo volante, è appoggiato sui tubi del gas credo 😀
mb334 SalTel Bhe allora potreste fare un piccolo lavoro di rattoppo, alla fine il problema si ripresenterà sicuramente più avanti.
SalTel mb334 il rattoppo dovrei pagarlo io in quanto agli altri non interessa, e visto che si tratterebbe di un lavoro invasivo, sarebbe un problema
Tyler_durden_83 [cancellato] Scrivo qui perché non mi sembra che sia possibile fare messaggi privati, non è che sapresti aiutarmi a trovare dove sta scritto questo? In particolare mi è stato risposto dall'amministratore che: "L’autorizzazione tramite assemblea non è per la fibra ma per il taglio della pavimentazione, che comunque va autorizzato."
QRDG Tyler_durden_83 Mi pare sia una legge del 2012/2013 che sancisce la posa di apparati di telecomunicazioni passivi, se cerchi online così probabile trovi preciso.
giovap SalTel Avevo lo stesso problema di canalina ostruita. Il tecnico in fase di installazione ha passato il cavo in fibra lungo il muro dalla scatola fino al portone di casa. Ha bucato una scatola di derivazione vuota e l'ha fatto entrare in casa. Il tratto esterno in fibra però è più breve, sarà di circa 1.5 m.