Praticamente ad inizio gennaio, appena il mio comune è diventato vendibile, ho fatto richiesta a dimensione per un allaccio ftth a San vito romano nel Lazio.
E poi il vuoto fino al 17 marzo giorno in cui mi contatta il progettista che mi ha detto che stava sotto casa (senza preavviso) e che analizzando la situazione dovevano chiedere dei permessi ad Enel che da quello che ho capito servono per la posa del cavo sulla facciata del palazzo, che poi dovrebbe entrare in casa tramite un foro già effettuato (specifico che non devo fare scavi e neanche passare su pali, siccome ho direttamente la scatola da dove dovrebbe uscire la fibra sulla facciata del palazzo),
però sul sito dimensione, nell'area clienti, solo il 13 aprile viene notificata la richiesta di questi permessi, e già un mese per questa notifica mi pare tanto.
Da allora niente, ho già contattato il supporto dimensione che ha proceduto a fare un sollecito.
Pochi giorni fa sono andato anche al comune ma a loro non risultava niente riguardo questi permessi.
Ora mi chiedo se questi permessi sono anche richieste di posa sulla facciata degli appartamenti dei miei vicini, almeno se lo sapessi ci andrei a parlare siccome penso la gente sia abbastanza riluttante verso queste banali modifiche.
Chi potrei contattare per chiedere chiaramente cosa sono questi permessi?
Ho già provato a:
1)Chiamare dimensione, che sono stati molto gentili, dicendomi che però loro sapevano solo che c'era questa richiesta generica di permessi
2) scrivere a open fiber, che mi ha risposto che il mio indirizzo non è coperto, cosa non vera siccome sul loro sito risulto coperto.
3)scrivere ad infratel, ma ancora non ho ricevuto risposta.
Cosa potrei fare per sbloccare la situazione?
Edit: la cosa che da più fastidio è vedere che più di un mese fa un tecnico ha installato la fibra ad un mio vicino di casa (però da un altra scatola sulla facciata del suo palazzo) e che lo stesso tecnico mi ha detto che il mio vicino ha fatto la richiesta il mese prima, ed io facendola 5 mesi fa ancora neanche sono stato contattato dal tecnico.