• [cancellato]

Salve volevo chiedere per io ho sky q platinum con i mini e mi funziona perfettamente la rete internet con i prodotti fritz powerline, ripetitore e router se li collego tramite cavo lan ma se li collego in wifi invece funziona per 2/3 minuti e poi si interrompe pure a voi fa cosi? Come posso risolvere? Ovviamente ho attiva la rete mesh e a parte sky su tutti gli altri dispositivi funziona perfettamente

• [cancellato]

Nessuno mi sa rispondere gentilmente

Prova a riscrivere il problema in un italiano più comprensibile (senza errori di battitura / fretta, con la punteggiatura opportuna, etc.), e se capirò di che cosa parli, potrò provare a darti una mia opinione, per quel che vale. 😇

[cancellato] Neanche io ho capito esattamente il tuo setup, ma intanto ti posso dire che Sky Q Platinum e Mini, a meno che non siano collegati tutti via cavo LAN, utilizzano il Wi-Fi ac 5 GHz sul canale 36 (no DFS) con ampiezza 80 MHz e SSID dedicato. Pertanto assicurati che gli altri access point 5 GHz in casa utilizzino un canale diverso (dal 52 in su).

• [cancellato]

• Modificato

[cancellato] io non riesco a collegare in wifi 2.4 (la frequenza 5 GHZ non me lo trova) i decoder sky ai prodotti fritz. Praticamente funziona giusto 30 secondi e poi perde connessione.

[cancellato] in 2.4ghz non sono mai riuscito a farli funzionare, l'hai selezionata dal menù segreto ma fai conto che non la puoi utilizzare. La 5ghz ha scarsa portata, delle volte basta un muro per farla estinguere del tutto, se la tua esigenza è quella collegarli in wireless devi prendere uno Sky Booster da mettere a metà strada.
        Che io ricordi hanno anche la powerline integrata, puoi provare se va.
        La cosa migliore sarebbe collegarli in lan e spegnere il wifi dei decoder.

Non so se ho capito male ma stai provando a collegare i decoder tra loro in wifi o collegare i decoder tramite la rete di casa sempre in wifi? Nel primo caso vale quello che ti ho scritto sopra, nel secondo caso è possibile solo tramite lan, almeno dalla mia esperienza è così.

• [cancellato]

Ludo21 Sky Booster

Ce lo gia e funziona male

• [cancellato]

Ludo21 la seconda

[cancellato] Soltanto il Platinum va collegato alla 2.4 GHz. In questo caso i Mini si collegano al Platinum tramite 5 GHz dedicata (su canale 36 a 80 MHz). Se ci sono troppi ostacoli in mezzo avrai bisogno di uno Sky Q Booster. Verifica che il Wi-Fi 5 GHz del Fritz o altri access point/repeater non siano settati sui canali 36-40-44-48 che sono occupati dalla rete mesh degli Sky Q e la disturberebbero.
          In alternativa puoi collegare tutto tramite cavo LAN, usando eventualmente i Fritz Repeater a 2.4 GHz. In ogni caso il segnale deve essere alto e stabile. I Mini non possono essere collegati direttamente alla 2.4 GHz.
          Infine il Powerline integrato non è stato mai abilitato in Italia.
          Puoi provare con dispositivi Powerline esterni ma qualcuno diceva, se non ricordo male, di aver avuto problemi in quanto il modulo Powerline interno agli Sky Q verrebbe utilizzato per verificare che siano tutti nella stessa casa e crea problemi con dispositivi esterni.

Ps. Ma quando il tecnico Sky ti ha installato Sky Q non ha verificato che funzionasse tutto a dovere? Se hai problemi, con quello che si paga, te li devono risolvere loro. Chiama il servizio clienti e fatti mandare nuovamente il tecnico.

Pps. Prima di fare altre prove, resetta tutto e ripeti la configurazione di rete, prima sul Platinum e poi sui Mini. Spesso risolve problemi del genere.

• [cancellato]

dariuccio83 Sky Q Booster

Gia fatto e non funziona bene

• [cancellato]

dariuccio83 . Ma quando il tecnico Sky ti ha installato Sky Q non ha verificato che funzionasse tutto a dovere

Diciamo che ha chiuso un occhio perché io nella 3 casa dove il platinum non ho internet ma prendo internet dalla 1 casa tramite appunto un mix di ripetitori e powerline

• [cancellato]

dariuccio83 mandare nuovamente il tecnico

Nella mia città il tecnico a quante pare ce ne solo uno e quando avevo richiesto il tecnico lui mi ha chiamato dicendo che se sarebbe venuto mi avrebbe addebitato 80 euro

[cancellato] Attento a pubblicare il numero di telefono sul forum, potresti subire eventuali abusi da parte di malintenzionati.

Inoltre ti ricordo di non inviare messaggi consecutivi, per aggiungere informazioni utilizza il tasto modifica.

Grazie

• [cancellato]

• Modificato

ErnyTech lo so ma se mi riuscite ad aiutare ne darei grato tramite forum non riesco a spiegare. Se potete scrivetemi su telegram @mosti12proclub

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile