mizzica Ciao a tutti, più o meno da 5 mesi ho un SSD Crucial MX500, da 1 Tb. Dall'inizio ha sempre avuto una % di vita residua del 100% (ovviamente). Ora dopo circa 5 Tb di byte scritti ho notato che è passato al 99% di vita residua, la domanda è se è più meno giusto così o se magari stia tirando le cuoia prematuramente! Qui alcuni stamp:
LucaTheHacker mizzica Dal sito di Crucial: "Unità da 1 TB: 360 TB". 1% è anche un po' pochino se sei a 5TB scritti. Il consumo è normale 🙂
bio1712 mizzica 1% in 5 mesi sono in linea di massima più di 40 anni di vita. Direi che sono abbastanza per un disco 😉
giuse56 mizzica Tutto nella norma. Io col mio crucial MX500 500 Gb. Sono arrivato a 33 Tb di roba tra scrittura/lettura. E sono al 68% di vita. C'è l'ho da 2-3 anni circa.
[cancellato] mizzica io ce li ho pure sul nas e per ora vanno bene. P.S. ne avevo uno della serie 300 su un vecchio nuc ed è durato anni (penso sia ancora i funzione da qualche parte) 😁
adanf A me in tutta la mia vita si son rotti 2-3 HDD. Per ora gli SSD invece tengono. DIrei che nel tuo caso è tutto nella norma e non c'è da preoccuparsi.