Buongiorno, 4 giorni fa sono venuti i tecnici a fare l'installazione del modem, collegandolo alla fibra, e all'inizio andava tutto bene. Poi, lasciando tutte le prese esattamente come le avevano messe da solo, l'ho spento, riacceso dopo qualche minuto e la situazione rimane sempre la stessa: tasto power fisso sul rosso e spia wifi verde, linea assente, infatti in tutti i dispotivi che provo a collegare mi dice "connesso ma senza internet". Ho già provato a spegnere e riaccendere, ho chiamato il 187 e parlato con un tecnico cbe da remoto non ha potuto risolvere nulla, ora la Tim ha mandato un tecnico a controllare la cabina esterna ma non è ancora cambiato niente. Cos'altro posso fare? URGENTE

matteoc ha aggiunto il tag TIM .

SebastianoMura Riesci a fare una foto alla bretella che parte dalla borchia e arriva al modem? Mi sembra che faccia una curva abbastanza strana, non è che per caso accidentalmente l’hai pestata/pizzicata?

Nick1997

Non credo sia comunque questo il problema. Ho lasciato tutto così come avevano messo i tecnici, l'unica "modifica" che ho fatto è stata letteralmente spegnere e riaccendere il modem dal tasto sul retro

SebastianoMura il problema credo che sia proprio questa piega.

Dopo magari quella piega non è un problema, ma non è per niente bella.

Dopo leggermente più avanti sembra quasi che la bretella sia sfilacciata.

Nick1997 il problema credo che sia proprio questa piega.

anche a me sembra abbastanza anomala.

al limite può provare a staccare la fibra dalla borchia e metterla nel router così capisce se è un problema della bretella.
          SCONSIGLIO questa cosa se non sei pratico.
          piuttosto chiama tim e non far casini.

comunque sembra proprio che non veda il segnale ottico, in teoria se riceve segnale la luce linea diventa verde, non è manco accesa.

Secondo me quella curva non ha nessun tipo di problema, io proverei a fare un reset del modem e nel caso chiamare il 187

SebastianoMura
          Problema risolto (lo scrivo nel caso servisse a qualcuno): è venuto un tecnico che ha semplicemente staccato, con un cacciavite, e riattaccato l'sfp, quel parallelepipedo a cui è attaccata la bretella della fibra e che sta dentro uno spazio chiuso interno al modem, in basso a sinistra e a lato. Avrei anche potuto farlo da solo...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile