Open Fiber ha rilasciato un aggiornamento delle coperture che, oltre ad aggiungere nuovi comuni, correggere alcuni indirizzi errati e ad aggiungere coperture dimenticate, ha anche apportato novità ai PCN.

I seguenti comuni, precedentemente su PCN non rilegati, sono ora attivabili in Open Stream nazionale:

FTTH

• Castelgerundo (LO) solo la frazione di Cavacurta, Camairago ancora non rilegato
  • Orta Nova (FG)
  • San Giovanni al Natisone (UD)
  • San Martino Alfieri (AT)

Poichè un comune può essere servito da più PCN i dati non possono essere considerati al 100% attendibili e sono necessarie verifiche di copertura per ogni singolo allaccio.

andreagdipaolo Poiché un comune può essere servito da più PCN

E come si capisce dalla mappa sul sito BUL se il mio comune è legato a più PCN?
    Ho provato a darci un'occhiata ma si sembra ancora tutto impostato come prima.

adanf Ogni PCN è rappresentato da un rombo azzurro.
      Ad ogni modo puoi sempre chiedere.
      Dei comuni indicati sopra solo uno ha due PCN associati, ed ho specificato bene quale frazione è coperta e quale no, ma non è visibile sulla mappa pubblica in quel caso specifico perché sono due comuni fusi e trattati distintamente.

Esempio:

• adanf ha risposto a questo messaggio
      • adanf ha messo mi piace.

andreagdipaolo Domanda magari fuori tema, ma per curiosità, sai se è possibile che due frazioni dello stesso comune vengano collegate a due PCN che son posizionati in due comuni limitrofi?

adanf Sì, è possibile, ma se mi dai un esempio te lo verifico.

• adanf ha risposto a questo messaggio
          • adanf ha messo mi piace.

Il mio comune sul sito openfiber è passato a "disponibile agli operatori" lato Fwa. Dite che si può attivare o bisogna aspettare ancora? Perché sui siti operatore non c'è ok

spywork Quando qualcuno ti permetterà di abbonarti ti potrai abbonare.

andreagdipaolo Ok grazie.

Riesci per caso a verificare anche un comune ancora in fase di progettazione?

adanf Se è in progettazione non si può sapere chi verrà coperto e chi no o quale PCN verrà usato

Pierre02
                  Immaginavo, ma non essendo del mestiere volevo una conferma. Anche perché dal sito BUL i lavori dovrebbero essere già partiti nel mio comune Ma così non sembra essere).

Comunque vi ringrazio.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile