- Modificato
Salve, ho un cellulare Android, nello specifico un redmi note 8 pro che all'improvviso ha iniziato a collegarsi e scollegarsi dal wifi di casa in continuazione.
Premesso che ha sempre funzionato e non è cambiato nulla nel mentre (no aggiornamento telefono, no aggiornamento modem, fritz 7530 con ultima versione firmware), di punto in bianco mi sono accorto che il telefono si collegava e scollegava tutto in pochi secondi. Come vi dicevo non è cambiato nulla, ho riavviato sia il modem che il cellulare più volte ma nulla, la parte più strana è che lo stesso telefono con altri wifi funziona benissimo, altri telefoni (anche pc) con il mio wifi funzionano benissimo, ho provato con un altro amico che ha lo stesso telefono ed anche lui ha lo stesso problema.
Vi è mai capitato una cosa del genere? ho controllato tutte le impostazioni del router, provato tutte le possibili combinazioni, continua a dare questi problemi, in rare occasioni rimane collegato al wifi, se perde per qualche motivo il segnale riprende ad funzionare ad intermittenza.