Salve, ho un cellulare Android, nello specifico un redmi note 8 pro che all'improvviso ha iniziato a collegarsi e scollegarsi dal wifi di casa in continuazione.

Premesso che ha sempre funzionato e non è cambiato nulla nel mentre (no aggiornamento telefono, no aggiornamento modem, fritz 7530 con ultima versione firmware), di punto in bianco mi sono accorto che il telefono si collegava e scollegava tutto in pochi secondi. Come vi dicevo non è cambiato nulla, ho riavviato sia il modem che il cellulare più volte ma nulla, la parte più strana è che lo stesso telefono con altri wifi funziona benissimo, altri telefoni (anche pc) con il mio wifi funzionano benissimo, ho provato con un altro amico che ha lo stesso telefono ed anche lui ha lo stesso problema.

Vi è mai capitato una cosa del genere? ho controllato tutte le impostazioni del router, provato tutte le possibili combinazioni, continua a dare questi problemi, in rare occasioni rimane collegato al wifi, se perde per qualche motivo il segnale riprende ad funzionare ad intermittenza.

• alex98 ha risposto a questo messaggio

Che operatore?

• skioppa ha risposto a questo messaggio

Ricky modem di proprietà, non gestito da alcun operatore, non so se è quello che volevi sapere.

skioppa non conosco i fritz, ma non è che è attivo il band steering sul wifi (lato router)?

MaxBarbero si, lo gestisce automaticamente da quello che ho capito, ho anche provato ad abilitare solo una della due reti, prima una e poi l'altra ma nulla.

skioppa si appunto, io ho spesso avuto problemi con il bandsteering dove il cellulare saltava da una rete all'altra e si disconnetteva per pochi secondi. L'ho disabilitato
            Quindi lo fa anche lasciando accesa solo la 2.4 e spegnendo la 5?

skioppa

Hai provato a fare un reset completo della rete del cell? Calcola che perderesti tutti gli accoppiamenti wifi e bluetooth salvati, quindi fallo come ultima spiaggia

x_term ha cambiato il titolo in continue disconnessioni wifi telefono android .

Ricky Hai provato a fare un reset completo della rete del cell?

provato e nulla

MaxBarbero Quindi lo fa anche lasciando accesa solo la 2.4 e spegnendo la 5?

ho provato sia solo con la 2.4 che solo con la 5 ma non cambia, stesso risultato, altro telefono rimane collegato senza problemi.

skioppa Penso che sia un problema dei Xiaomi, io ho un Mi 9T Pro e ho questo problema. Continue seppur brevi disconnessioni con il fritz 7590. Avevo un netgear come extender e il telefono non aveva mai problemi di disconnessione con quello. Non ho mai trovato una soluzione, ho fatto il ripristino delle impostazioni di rete del telefono (wi-fi, bluetooth, mobile) e anche un reset totale. Niente da fare

alex98 Continue seppur brevi disconnessioni

il mio problema è che praticamente non rimane mai collegato alla rete, negozia la rete, ip, si collega e si disconnette subito. Qualche giorno fa andava senza problemi, anzi, mai dato problemi da almeno due anni che ho il telefono ed il modem.

alex98 Stessa situazione modem/router/AP Fritz 7590 e Redmi Note 9 Pro aggiornato alla MIUI 12.5.8, tutto ok fino a 2 settimane fa ma ora continua ad "addormentarsi" a caso la connessione wifi. Nel senso, a me rimane connesso alla rete in sé, ma dall'iconcina del wifi si vede che è come se morisse per 10/15 secondi l'uplink per poi tornare a funzionare. In pratica, se mando un messaggio su WhatsApp ci vuole qualche secondo perché compaia la prima tacca (quella di invio), ma se intanto sempre dal cellulare c'è un download in corso quello va avanti.

• alex98 ha messo mi piace.

ShinyKyurem555 Speriamo che con il fritz 7.39 si risolva qualcosa. So solo che è esclusivamente un problema Fritz - Xiaomi

alex98 appunto, c'è qualcosa che non va tra AVM e Xiaomi, comunque io ho l'ultima labor 7.39 e fa comunque così.

ShinyKyurem555 E allora sinceramente non so più che pensare 😅

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile