Qualche settimana fa chiedo la migrazione FTTH verso Klik Network.
Compilo ed invio il loro modulo, solo dopo mi accorgerò di aver sbagliato la dicitura "Codice cliente" al posto di
"Codice migrazione". Alla mail mi risponde un certo Alessandro che mi chiede la bolletta del vecchio ISP,
quest'ultimo in realtà non la forniva, non sapendo di aver sbagliato la dicitura di cui sopra, ricavo qualcosa di simile dal sito del vecchio operatore (che penso possa essere qualcosa per evitare frodi) ed invio a Klik.
Non ottenendo risposta, mentre i gg passano, decido di chiamarli.
Mi rispondono al telefono e mi dicono che con l'operatore xxxxx hanno sempre avuto
problemi per via dei codici migrazione che paiono essere non validi.
Faccio lo spelling del codice migrazione e l'operatore, gentile, mi dice che chiederà a OF la correttezza del codice in 4-5 gg lavorativi, poi, se questo sarà valido, mi chiederà il pagamento dell'attivazione per poter procedere. Accetto.
Ebbene, da quel momento il buio: li ho contattati più volte, dopo i 5 gg lavorativi, per gg consecutivi,
perlopiù via telefono, ma anche via mail e mi hanno sempre risposto che mi avrebbero richiamato. Alle mail non hanno mai risposto.
Insomma non mi hanno mai contattato. L'attivazione? Lettera morta.
Sono passate ormai tre settimane dalla famosa telefonata di richiesta a OF.
Non mi vogliono come cliente: sinceramente non mi era mai capitato, mai, con nessun ISP.
Leggo sul loro sito ufficiale:
"La Compagnia Telefonica più attenta al cliente
Oggi tutte le aziende affermano di essere «attente al cliente".
É facile dirlo ed é ancora più facile scriverlo."
La cosa mi intristisce ancora di più.