• FTTHiliad
  • FTTH Iliad: Lista comuni con disconnessioni e micro-disconnessioni

La discussione è riservata alle sole segnalazioni, da parte degli utenti iliad fibra FTTH, specificando il vostro comune, in presenza di disconnessioni, micro-disconnessioni (quelle non rilevate dall'iliad box), e relative perdite di pachetti, anomalie oramai note al tutto il forum.

Lo scopo del Topic è di stilare una lista aggiornata settimanalmente, di facile consultazione, divisa per regioni, con la lista dei singoli comuni ancora affetti da tali problematiche.

Lista Regioni & Comuni

• Abruzzo:

• Basilicata:

• Calabria:

• Campania:

• Emilia-Romagna:

• Friuli Venezia Giulia:

• Lazio:

• Liguria:
    *Genova

• Lombardia:
    *Bresso, *Cinisello Balsamo, *Milano-Nord, *Sesto S. Giovanni

• Marche:

• Molise:

• Piemonte:

• Puglia:

• Sardegna:

• Sicilia:

• Caltanissetta

• Toscana:

• Trentino-Alto Adige:

• Umbria:
    *Perugia

• Valle d'Aosta:

• Veneto:

Ps: limitatevi a specificare solo il tipo di problema, ed il comune di appartenenza.

Grazie a tutti gli utenti Iliad per la collaborazione!

matteoc ha rimosso il tag Feedback .
matteoc ha cambiato il titolo in FTTH Iliad: Lista comuni con disconnessioni e micro-disconnessioni .
  • Sicilia: Caltanissetta

Nota: se vedete qualche comune assente nella lista nel primo post, segnalatelo, la lista verrà aggiornata settimanalmente, spero con l'aiuto dei moderatori, visto che dopo qualche ora, non è più possibile modificare un propio post.

Grazie a tutti!

2 mesi dopo

Vercelli, micro disconnessioni estese.

5 mesi dopo

Savona micro sconnessioni, credo di aver trovato e risolto DA SOLO...

6 giorni dopo

aldosavona Ciao, posso chiederti se puoi condividere la soluzione ?

ho semplicemente resettato il router alle condizioni di fabbrica, una volta fatto ho scoperto che l'impostazione di fabbrica che avevo era stata impostata ont mentre ora è router.
      Fatto ciò ho misurato con l'app di speed box e sul cellulare ora nella stanza del router arrivo a 560 Mbps e upload a 440 circa 180 mbps in più di prima e circa 220 in più in download. E non ho più avuto disconnessioni.
      Non sono un mago del pc anzi. Probabilmente ho fatto un tentativo goffo di cambiare i dns ed avevo invece incasinato la connessione. Fatto sta che avevo chiesto l'aiuto agli operatori di Iliad. Il primo disse che mi avrebbero richiamato da li a poco, lo fecero ma purtroppo avevo il cell in silenzioso, Me ne accorsi un paio di secondi dopo richiamai ma mi dissero che mi avrebbero fatto richiamare nel pomeriggio del giorno dopo. Lo fecero ma alle 12,10 ed ero a tavola con 4 ospiti.. la signorina promise che mi avrebbero richiamato alle 18.... alle 18:40 chiamai io... mi rispose una signora..che mi racconto di quanto era delusa e preoccupata della vita e per sua figlia... ma che mi avrebbe senz'altro fatto richiamare il giorno dopo perchè ormai era difficile che entro le 20... e cosi arrivammo alla vigilia poi a Natale, S Stefano e via sino ad oggi. Dei tecnici iliad non so più nulla, la linea non mi ha più mollato: Magari tra qualche tempo... chiameranno. Anzi richiameranno con mille scuse sul tanto lavoro e gli impegni e le feste.. e chissà… oppure no.

Un consiglio, non usate la funzione inclusa nell'app. o dalla pagina raggiungibile dal vostro pc. ma Staccate l'alimentazione, aspettate 30 secondi poi ricollegate il cavo al router, non appena compare la scritta ILIAD premete il tasto e scegliete di riportarlo alle configurazioni dal menù che vi comparirà sul display.
      Fatto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile