robbyfifi c'è anche un'altra da cosa da considerare, se tim sarà in attivo nei pcn sarebbe spesso l'unica alternativa a openstream.
Se sarà in passivo, non vedo particolari vantaggi potrebbe essere al pari di un qualsiasi altro operatore, almeno lato performance.

Axo92 difatti ho detto le tariffe abbonamento da vedere....

Non c'è niente da fare... Alla fine Tim non riusciamo mai a levarcela dalle..... Ora leggendo, al mio indirizzo, dovrei essere coperto da fibercop, andiamo bene.... Ho fatto 30 anni in ADSL, continuerò a farne altrettanti. W l'Italia.

SalvatoreSolano speriamo di no... l'incognita della rete unica è questo, sono d'accordo con il blocco allo spreco perché ci sono UI coperte da più reti di ftth, la tecnologia gpon è la medesima quindi dovrebbe esistere una sola rete, però cosa farà OF se acquisisce la rete Tim? Siamo sicuri che continuerà a stendere costosa fibra oppure inizierà ad attivare la FTTC nei maggiori civici possibili e stenderà fibra solo per le UI troppo distanti? Ai posteri l'ardua sentenza

SalvatoreSolano NON credo ancora in ADSL....anch'io credevo di non avere speranze, essendo lontano dalla Centrale, avevo fino ad Agosto 2021 Adsl da 2Mbps, poi Fibercop a iniziato la posa in Fibra FTTH in tutto il Comune e adesso addirittura c'è la FTTH 2500/1000

robbyfifi Lo spero, qui siamo ancora in Atm 7 mega, centrale in rigida, distanza 500/700mt.Non c'è nemmeno fttc. Pazzesco, siamo due frazioni, tutti i paesi intorno hanno almeno fttc, e non siamo zona montana o case sparse ma paesini di 1000 abitanti,paesi in pianura a riva del Lago Maggiore.

adanf è l'unico operatore serio, mai un problema prezzi sempre uguali, se c'è qualcosa in 24 ore hai il tecnico sotto casa, io se tim non venderà su rete of rimmarò con loro in fttc e mai cambierò

SalvatoreSolano pensa che dove ho la casa io (non dove abito), sono in rigida a 2+km la casa prima e quella dopo hanno fttc con un armadio che da casa mia dista meno di 100 metri.

O uso Adsl o l'alternativa era Eolo, che ho avuto per 2 anni. In questi 2 anni con Eolo mi sono avvicinato alla chiesa, perchè volenti o nolenti è l'unico posto dove chiedere un miracolo, perchè a Eolo serve davvero. BTS visibilissima, 0 ostacoli, un palo dove fissare la parabola che non si muove manco con un terremoto ma quella linea mi ha fatto rimpiangere i caricamenti da floppy dei miei Amiga negli anni 80 e 90.

Ci sono situazioni in giro terrificanti, e sembra che il 2026 sia l'unica data "possibile" per avere una linea funzionante a velocità decenti.

Io ho letto che l'accordo non è vincolante e che avranno tempo fino al 31 Ottobre 2022 per confermare. Non sembra definitivo.

djrexishere è l'unico operatore serio, mai un problema prezzi sempre uguali, se c'è qualcosa in 24 ore hai il tecnico sotto casa, io se tim non venderà su rete of rimmarò con loro in fttc e mai cambierò

Mai un problema... non mi risulta, soprattutto sulla rete in rame.
              Tim con prezzi sempre uguali... è una barzelletta dai... 😂
              In 24 ore hai il tecnico sotto casa... dipende da dove abiti.

Technetium per me no non è una barzelletta mai avuto un problema con la fttc! Navigo
                A 195 mbps in down e 22 in up

Io mi auguro che serva qualcosa a fini di rilegamento perchè qua attendo da un anno e mezzo, ed essendo un mini pcn probabilmente non avverrà mai

djrexishere
                  I miei erano clienti Telecom (poi TIM) da quasi 40 anni 😂
                  Forse hanno accumulato un po' più di esperienza.
                  Con quella velocità, è dimostrato, sei tra i pochi casi felici.

Technetium

195 mbps in down e 22 in up

cabinet nel condominio?? 🤣

Sono talmente soddisfatto di Tim, che quando cableranno casa mia(quando....) di sicuro non stipuleró nessun contratto con loro,piuttosto mi tengo la mia amata Wind Unlimited 4g che non mi ha mai lasciato a piedi.

robbyfifi Infatti è propri questo che mi chiedevo. Mi pare che attualmente i prezzi FTTH siano leggermente più alti della concorrenza (almeno quella che si appoggia a OF) o sbaglio?
                      Immagino dovranno rivedere i profili tariffari al ribasso a quel punto...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile