Salve io da oggi sono passato a Green mobile copertura WINDTRE E UN ESP MVNO
Sul loro sito c'è scritto che garantiscono anche il 5G ho anche parlato con più operatori e mi hanno confermato che sono abilitati.

Però purtroppo sul mio smartphone non si vede neache l'ombra ho un samsung galaxy A32 5G .qualcuno può aiutarmi o almeno spiegarmi il motivo perché non riesco a connettermi in 5G?

Grazie mille

JosephFedele puoi dirmi qual è il prefisso dell'iccid della tua SIM? 893988?

JosephFedele Ok, quindi è una normale SIM Wind.

Se apri netmonster vedi "5G NSA" in alto?

handymenny quindi devo richiamarli e farmelo attivare anche se loro mi avevano garantito che ero abilitato

JosephFedele ma esattamente che offerta hai? Da trasparenza tariffaria mi sembrano tutte 4G 150Mbps

handymenny questa qua se clicchi più dettagli mi da anche che dovrei navigare in 5G

Domani provo a sentirli per capire bene ero curioso di provarlo

non conoscevo questo operatore, posso chiedere come mai hai attivato questa promo che non sembra molto conveniente per contenuti e costo? Il sito cmq è poco chiaro. A naso sembra che parli della rete di W3, non del fatto che tu sia abilitato ad usare il 5g... Sarebbe anche il primo caso di operatore virutuale abilitato al 5g... neppure very è abilitato... Forse le sim sono direttamente sul crm wind...

JosephFedele Controllando il sito, in quella sezione parla della rete usata da loro, quindi la rete wind "è la più veloce d'Italia ecc.." ma non dicono che loro la utilizzano anche in 5G. Infatti se si va a vedere la sezione "Trasparenza tariffaria" vedi che le offerte sono limitate in 4G con 150Mbps/50Mbps (down/up). Quindi non potrai mai avere il 5G

ilredellapietra

Salve allora le spiego .

Allora sono stato cliente spusu e di loro non c'è proprio nulla da dire call center educato gentile disponibile. Avevo offerta quella da 50GB perché massimo riesco a consumare so quei 20GB massimo

Poi avevo 2000 minuti e ogni metà del mese mi finivano sempre.

Poi la cosa peggiore vi giuro un incubo
                Ma so che non è tanto colpa di spusu ma più che altro di windtre

Che nella metro A e nella metro B di Roma

Spusu in 4G+ non mi faceva per nulla navigare
                Neanche 1 messaggio whatsapp riusciva a mandarmi.

Mentre vedevo che tutti quanti navigava sentivano musica si vedevano film ecc mentre io con spusu nulla zero totale mi dava il segnale 4G+ nulla non mi faceva navigare

Ho segnalato più volte la questione purtroppo mi rispondevano e una pratica molto lunga prima che si risolve

Allora stando con un mio collega avendo sempre un virtuale (green mobile)
                Che si appoggia a windtre lui in metro navigava tranquillamente

E poi avendo visto copertura 5G volevo provarla però non va

In 4G devo dire va una scheggia non mi lamento

Domani chiamo anche se 3 operatori mi hanno co fermato che abbiamo il 5G attivo .

Nessuno molto probabile grazie mille domani chiederò il motivo perché c'è scritto copertura 5G in quanto non navigo in 5G qualcosa mi sapranno dire se è uno sbaglio oppure no, però credo che non siamo abilitati e sicuramente ha ragione lei.

Ho chiamato green mobile loro mi hanno assicurato sono abilitati al 5G di WINDTRE.
                Comunque mi hanno aperto una segnalazione per fare delle verifiche di copertura o un problema lato sim riguardante abilitazione.

Nessuno non mi sembra limitata però Fino a 150 in down e 50 up

• [cancellato]

• Modificato

JosephFedele Vedo che hai il risparmio energetico attivo. Prova a disattivare.

[cancellato] ho provato a disabilitarlo ma nulla solo 4G+

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile