Ciao ho un problema con il tim hub+
Ho un fritz 7590 collegato in cascata al tim hub, se mi collego direttamente al tin hub
Non ho connessione sia in lan che Wi-Fi, mentre col fritz ho collegamento sia in lan che Wi-Fi,
Ho riavviato il ruter un paio di volte ma nulla,
Cosa può essere?

antonio7319 Come l’hai collegato? Hai disattivato dhcp?

In lan wan il dhpc è attivo in tutte e 2 n dal 200 al 225 in uno e dal 2226 al 250 nell’ altro, su due serie di io diverse 192 .268.0.0 e 192.168 1.1 ma è sempre andato .

• Giann ha risposto a questo messaggio

antonio7319 devi disattivare il DHCP su uno dei due, e dare la stessa subnet quindi o 192.168.1.x o quella che usa il fritz che non ricordo qual'è se no non si parlano

antonio7319 Perché li hai collegati entrambi invece di usarne uno solo?

Li ho collegati entrambi perché volevo 2 reti distinte una per i componenti Smart che ho in casa
      E l’altra per i vari pc ,tablet ,tv ecc ecc
      C’è da dire che uso solo ip fissi infattti per il dhpc ho lasciato poco,
      Oppure un consiglio di come configurare i 2 router per avere 2 reti separate con un unica connessione?

• Giann e graz hanno risposto a questo messaggio

antonio7319 Li ho collegati entrambi perché volevo 2 reti distinte una per i componenti Smart che ho in casa
        E l’altra per i vari pc ,tablet ,tv ecc ecc

Rete ospiti o in alternativa basta separare le reti 2.4 e 5gh,. I dispostivi iot normalmente usano solo la 2.4.

Giann
          Ho provato con la rete ospiti ma non usa i repeter per cui essendo lontani dal router i componenti Smart non funzionano.
          graz
          Non posso dedicare la rete 2,4gb alla casa smart perché ho la tv ,il tablet e qualcosa altro che funziona a 2,4gb.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile