• FWA
  • TIM Executive Mobile: Priority Network

Ciao,

ho una mezza idea di farmi una scheda SIM con la nuova offerta di TIM Executive Mobile. Vorrei inserirla nel router Teltonika Rut240 collegato ad una antenna esterna nella mia seconda casa sperduta in montagna (no linee cablate). Siccome i weekend la banda disponibile scende da 20mbps a 0,2mbps mi chiedevo se con questa offerta, che prevede la possibilità che il traffico dati abbia priorità sugli altri, riuscirei a risolvere il problema della congestione ed ottenere almeno qualche megabit per la navigazione.

Sul sito della TIM è indicato:

Priority Network
Massime performances anche in condizioni di alto traffico.

Qualcuno di voi lo ha mai provato? esperienze?

Grazie

Matej86

Non ti posso garantire nulla, ma sì in linea teorica dovrebbe ridurre il problema.
    Ad esempio in una situazione in cui una sim standard va a 1Mbps, capita che una con priorità vada a 5-10Mbps.
    Ma non c'è nulla di certo, varia tutto da caso a caso.

Sviando un po' dalla tua domanda, non c'è copertura di altri operatori? Sei coperto solo da siti monobanda?

Fin'ora ho provato anche con una SIM wind, ma ho notato che le perfonces erano peggiori rispetto a TIM: TIM rimane agganciata a vita alla banda 20, mentre Wind passava molto spesso dalla banda 20 al 3g e le velocità non erano pari/migliori. Appena torno in cascina provo anche con la SIM Vodafone che ho nel cellulare aziendale.

La mia idea sarebbe quella di restare collegato sulla banda 20 di TIM ma con la possibilità di avere cmq qualche megabit durante i giorni di maggior saturazione: sabato e domenica. Di notte va 20mbps in download e 20mbps in upload sebbene io sia lontano almeno 6km in linea d'aria dalla BTS.

Non resta che provare eh? Come sempre ehehehe

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile