Ciao a tutti, scrivo per la prima volta, mi hanno consigliato di rivolgermi a questo forum e spero possiate aiutarmi.
Scrivo da Trieste. Da giovedì mattina la mia linea FTTH è andata offline (luce power su Tim Hub+ rossa).
Ho contattato il 187 e la mattina dopo mi hanno mandato un tecnico. Il quale non è neanche salito nell'appartamento, ha verificato che il disservizio era a monte della "cassetta" che c'è all'ingresso del mio condominio, dove non arrivava proprio la linea e ha "passato il problema a un altro reparto". Specifico che nel condominio credo di essere l'unico agganciato alla fibra.
Da allora il nulla, ho provato a chiamare più volte il 187 ma il servizio tecnico non sa fare altro che inoltrare solleciti. Anzi, poco fa nella pagina del ticket addirittura è comparsa la dicitura "Data prevista risoluzione: 20/05/2022 00:00", quando fino a prima era il 6 maggio, ovvero quando è passato il tecnico.
Non riesco a trovare informazioni di alcuni tipo, che tipo di guasto sia, che tempistiche occorrono. Quindici giorni mi sembra davvero assurdo, a meno che qualcuno non ha fisicamente tranciato il cavo da qualche parte e lo devono ripassare.
Cosa posso fare per avere qualche informazione concreta? A me purtroppo internet serve per lavorare, non per divertimento, e da una fibra FTTH 1000 a un hotspot c'è una bella differenza.
Sapete darmi qualche consiglio su cosa fare?