MauroCasto Ciao ragazzi dovrei attivare la FWA 5G o di linkem o di Fastweb, sarei più propenso a Linkem perché nell offerta loro danno la possibilità di avere anche le telefonate VoIP, Fastweb nn ti da nessuna connessione voce (assurdo peccato) a me servirebbe . La mia domanda è , Linkem e Fastweb utilizzano la stessa torre dove ci sono le antenne? Come connessione internet sarebbero equivalenti? Oppure una delle due potrebbe essere più veloce ? Inoltre nn so come si fa una ricerca per capire a quanto sono distante dalle antenne. Grazie
handymenny MauroCasto parliamo di 1Gbps o 100Mbps? Comunque si sostanzialmente la rete è quella, l'AS cioè "l'instradamento" per la 100Mbps cambia, per la 1Gbps dovrebbe essere lo stesso (Fastweb). Idem per le CPE outdoor, per la 100Mbps cambiano (tra Linkem e Fastweb), per la 1Gbps no.
MauroCasto handymenny te sa come posso verificare la distanza antenne Linkem e Fastweb da casa mia? Grazie
handymenny MauroCasto dovresti provare a controllare sul sito della tua ARPA (se pubblica qualcosa) o vedere se trovi qualche pratica linkem o fastweb sul suap del tuo comune (ti può tornare d'aiuto archivio suap) Di base 1Gbps < 1km e 100Mbps > 1km