IlariaBressi ma anche no, in questo caso, se l'aggiornamento del DSLAM e' recente, ed essendo il cabinet a 447 metri, se la "200 mega" risulta gia' disponibile alla vendita (e sembra di si' visto che per le nuove attivazioni propone la 200), allora bisogna prima richiedere il cambio profilo commerciale attivando la "200 mega", e poi si "sblocca" in automatico il cambio profilo tecnico a 35b che intendi tu, e solo dopo aver richiesto il cambio commerciale se qualcosa si "blocca" eventualmente si puo' provare a procedere al reparto tecnico con la procedura di Hadx che citi tu, ma solo in "casi estremi". Altrimenti il tecnico ti dice (giustamente) picche non risultando attiva commercialmente la "200 mega"; lo aveva spiegato bene qualche tempo fa un utente del forum che lavorava come tecnico di rete per Telecom, ma che ha cancellato l'account; ed era capitato anche ad un mio parente che mancasse l'abilitazione commerciale alla "200 mega" sulla sua linea, dopo l'aggiornamento del DSLAM...
Insomma in questo caso, se si vuole rimanere in Telecom, ha senso rivolgersi ad un commerciale competente (come @LoreBlack ) che dovrebbe poter sbloccare facilmente la situazione. Altrimenti, salvo vincoli vari, si puo' sempre cambiare Operatore...