Mckernan Ti ringrazio per la risposta, non so però se mi fiderei di fare una cosa del genere per conto mio, avrei timore di far qualche danno.
Venerdì prossimo il tecnico dovrebbe tornare per attivare un mio vicino che abita al piano di sotto, magari una volta sistemato da lui chiedo se può farlo salire qualche minuto per sistemare sta cosa, tanto non penso serva molto tempo per fissarla.
Un altra cosina che ho notato è questa:

Il cavetto di fibra esce da questa presa, ma al contrario di quanto ho visto in altre foto o video da me non hanno forato il muro per farlo passare, forse perché con il mobile praticamente a filo avevano poco spazio di manovra.
Esce quindi lateralmente alla placca Vimar.
Non credo che il cavo sia sotto pressione perché quel lato l’hanno lasciato un po’ lasco, però non mi pare il massimo, forse sarebbe stato preferibile trovare il modo per fare un piccolo foro.
Magari se riesco a farlo passare (mi è sembrato un tipo disponibile il tecnico, tant’è che mi ha anche lasciato il numero qualora fossero emersi problemi) gli faccio presente anche di sta cosa.
Che ne dite?