FrenceFrencedere Ciao, dunque, se ho capito bene dove abiti, il CRO di FiberCop è proprio di fronte casa tua ed è il numero 13. Dall'elenco CNO/CRO di FiberCop risulta come data di pubblicazione 13/03/2023, ovviamente data di attivazione nulla perché ancora non è attivo. Nessuno sa dirmi con precisione quando verrà attivato. L'unica cosa che ho potuto fare è stata, sempre da quel foglio, contare i giorni che sono passati per gli altri cantieri tra la "data di pubblicazione" e la "data di attivazione". Mediamente passano sempre due mesi circa. Quindi mi aspetterei l'attivazione del nostro per il 13/05/2023. Ancora bisognerà pazientare un mesetto, e non è nemmeno detto che da quella data poi sarà subito possibile richiedere la fornitura del servizio.
Sentendo invece i tecnici della ditta che ha fatto i lavori, due mesi fa mi avevano riferito che tutto doveva essere pronto entro aprile.
Ad ogni modo, nel mio palazzo hanno anche installato questo e sembrerebbe connesso al 13. Manca solo che venga portato il segnale in quel benedetto CRO.

Io sono nella tua stessa situazione, connessione a consumo tramite fasweb da 200GB che è strettissima considerando che lavoro in smart. La FWA l'hanno proposta anche a me, ma chi è venuto a valutare il segnale è stato onesto dicendomi che era abbastanza improbabile navigare decentemente viste le distanze con la prima cabina utile.
Anche io credo di fare iliad visto il prezzo (GPON o EPON mi vanno benissimo entrambi).
P.S. per quanto riguarda il costruttore, a me sin dall'inizio è stato detto che ancora non c'era la fibra e che non si sapeva quanto sarebbe passato per l'attivazione. Purtroppo le ditte costruttrici non c'entrano nulla in tutto ciò! Non so lì da te, ma qua siamo stati al buio fuori e con la corrente di cantiere dentro fino a qualche mesetto fa per via di e-distribuzione e di altre magagne combinate sulla distribuzione della corrente.
Fingers crossed 🙂