KDRZ Ciao ragazzi, vi posto le statistiche del mio TIM Hub per la mia ADSL, volevo sapere se magari fosse possibile arrivare a 17mb come nella velocità massima indicata. (Ho già l'impianto sezionato dal Tecnico TIM) Magari non lo è nemmeno ma non sapendone molto chiedo. Ringrazio in anticipo chiunque risponderà
EmanuelePaolini KDRZ In queste condizioni la tua linea va già più che bene per essere una ADSL. L'unico upgrade che potresti fare è prendere un Fritzbox per modificare il target Snr a qualcosa come 2 decibel. In quel caso andresti a velocità prossime a 20 megabit, ma secondo me il gioco non vale la candela per guadagnare solo una manciata di megabit. Una connessione FWA che sia Eolo oppure 4/5G sarà sicuramente superiore a qualunque ADSL.
L4ky Ciao, no la linea non è migliorabile. Hai già il target SNR a 6dB, considerata l'attenuazione sei a circa 1.9 km dalla centrale. Sei già fortunato ad avere quasi 15 Mbps di portante.
Giann Io ero nella tua situazione, ho moddato il timhub, abbassato SNR a 2dB e ho raggiunto stabilmente i 17M. (E la mia linea è messa peggio della tua)
KDRZ Giann stavo pensando proprio di moddare, se mi prende il matto ci provo, grazie mille per l'idea