Salve a tutti, ho un problema audio molto fastidioso che non so proprio come risolvere. Spero di riuscirmi a spiegare: in pratica ho un pc portatile collegato ad un monitor esterno Benq tramite displayport (gestita dalla scheda video), e appena faccio partire un video di qualunque tipo o una canzone, l'audio per i primi 3 secondi non si sente. Poi il problema si risolve in automatico, ma in pratica ogni volta che metto in pausa e poi faccio ripartire, mi perdo sempre 3 secondi di audio.
Il portatile in questione è un Omen laptop 15-ek1018nl collegato al monitor BenQ MOBIUZ EX2510S, che ha delle casse integrate.
Problema di ritardo audio su monitor
[cancellato]
- Modificato
viper non vorrei dire una boiata ma mi sembra qualcosa relativa al risparmio energetico. Mi spiego... Alcuni dispositivi su hdmi (ma penso riguardi anche display port) spengono completamente il collegamento quando non viene utilizzato per tot tempo, vale sia per monitor che per amplificatori, infatti in alcuni sw tipo kodi c'è un opzione per inviare un segnale periodicamente per evitare il fenomeno. Non so se si possa risolvere a livello di os...
[cancellato] sinceramente è quello che ho pensato anche io, perché da proprio un effetto di standby...il problema è che non ho trovato nessuna impostazione a riguardo
[cancellato]
viper provato ad aggiornare i driver video e ad installare quelli del monitor (ovviamente se usi un profilo generico)?
[cancellato] allora i driver nvidia li scarico direttamente dall’applicazione “Nvidia GeForce Experience” e dice che ho i driver più aggiornati. Mentre per quanto riguarda i driver del monitor non saprei dove trovarli
[cancellato]
viper sito benq assistenza driver whql. Magari non serve a niente ma male non fa. Prova a flaggare la spunta dei driver beta in GeForce ex se ti fidi.
[cancellato]
viper P.S. mi ricirdavo di aver letto qualcosa a proposito sul forum nvidia: https://www.nvidia.com/en-us/geforce/forums/discover/282915/problem-with-nvidia-high-definition-audio-quot-going-to-sleep-quot-and-solution-/
Prova a vedere se funziona e magari fai prima un backup del registro