• [cancellato]

• Modificato

Grazie a tutti
Nono la console era gia montata da me (non avrei aspettato nemmeno tanto per averla 3/4 mesi) l'avevo prestata ad un amico "fidato" ma ora MAI E MAI PIU'
🤦🏻‍♂️😔 se vuole giocarci se la compra.
Una info dato che ma lasciato anche i due dual sense sulla base ricarica dopo aver completato la carica, in teoria i dual sense possono essere lasciati sopra dopo aver completato la ricarica oppure meglio levarli?🤔 chiedo perche io lo sempre tolti dalla base ed utilizzati fino allo spegnimento e poi caricati.
Nono nessuna ansia me la fatte girare perche alla fine quando un amico mi presta qualcosa ci sto ancora piu' attento😔

[cancellato] Una info dato che ma lasciato anche i due dual sense sulla base ricarica dopo aver completato la carica, in teoria i dual sense possono essere lasciati sopra dopo aver completato la ricarica oppure meglio levarli?🤔 chiedo perche io lo sempre tolti dalla base ed utilizzati fino allo spegnimento e poi caricati.

Non succede nulla se li lasci sopra la base carica nonostante sono carichi. Mica esplodono, sono testati dalla Sony.

[cancellato] Nono nessuna ansia me la fatte girare perche alla fine quando un amico mi presta qualcosa ci sto ancora piu' attento😔

Ma alla fine non ha fatto nulla se non espellere il disco mentre il gioco stava girando. Credo che sia una cosa che chiunque nella vita abbia fatto, il rischio di rompere la play così non esiste. Anche per quanto riguarda la ricarica dei Dual Sense nessun problema, possono rimanere tranquillamente sulla base di ricarica.

La tua console non ha subito danni, credi che Sony non abbia previsto cose di questo genere?
    Piuttosto eviterei di darla in giro.

• [cancellato]

• Modificato

Grazie a tutti per le info e le rassicurazioni
    Evitero sicuramente ma non solo per la PS5
    Un ultima info vorrei resettarla dato che vi son salvati giochi che io non utilizzo tanto io tramite il Psn posso ripristinare poi i miei salvataggi. Da sito Sony per mi dice di entrare nella modalita' provvisoria della console e poi vi sono questi passaggi per il ripristino
    Quale sarebbe quello esatto?
    Ripristina PS5
    Elimina tutti i dati dell'utente e ripristina la console PS5 allo stato iniziale di quando l'hai acquistata.
    Ripristina PS5 (reinstalla software di sistema)
    Elimina tutti i dati dell'utente e rimuove il software di sistema di PS5.
    Questo è il link
    https://www.playstation.com/it-it/support/hardware/safe-mode-playstation/
    Non dice pero' se sono da resettare anche i controller ecc e poi riassociarli
    Secondo voi meglio resettarli?🤔
    Chiedo dato che ne sapete piu' di me ed anche degli operatori Sony dato che fanno solo riferimenti al sito

[cancellato] Ma non è che la play si danneggia ad andare in modalità provvisoria?!
      Non è fatta per andare in modalità provvisoria!

[cancellato] Non serve ripristinare la console per eliminare i giochi.

Semplicemente seleziona il gioco dal menu principale, premi il tasto Options e seleziona elimina

[cancellato] Ma la puoi inizializzare direttamente dalle impostazioni. Che senso ha fare tutti questi passaggi?
      La console che hai è nuova.
      Onestamente in tanti anni di PS4 non l'ho formattata manco una volta. E ne ho 2😂

• [cancellato]

No la modalita' provvisoria da come vedo è stata integrata appunto (sulle precedenti non so se vi era)
      Mi era piu' comodo è veloce cancellare tutto e portarla a come appena uscita di fabbrica ma vi sonk diverse modalita' e non so quel sia la modalita' esatta.
      Per questo chiedevo i passaggi

• [cancellato]

GabrielP ?
      Saro' esagerato ok ci sta puo' essere un mio errore ma la console lo pagata non me stata regalata. Quindi come io faccio con cose altrui prentendo vengano tenute in un certo modo. Credo che ogni persona che tiene alle propie cose ci terrebbe, l'errore è stato mio iniziale prestarla.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile