Buonasera, come da titolo, qualcuno lo ha già fatto per qualche modello di router/extender?
Visto che non mi ritengo assolutamente un esperto, avrei bisogno di alcune dritte e capire i passaggi da fare visto che le guide online ,in inglese, le trovo difficili da capire.
Il dispositivo su cui vorrei farlo girare è un Sitecom Wi-Fi Range Extender Dualband AC750 (WLX-5100v1 001), che si è bruciato l'alimentatore interno a causa di un fulmine, quindi volevo riciclarlo come bridge wifi che il firmware di base è un pò penoso.

Ho visto che è compatibile il modello Sitecom wlr-4100v1 002 di cui è già disponibile il firmware.
Se faccio l'upload con serial+tftp di quest'ultimo firmware, si avvia correttamente, solo che ha qualche prolema secondario che lo rende sostanzialmente inutilizzabile così com'è:
- Il baudrate della porta seriale è diverso da quello impostato al momento del bootloader
- La porta lan non è raggiungibile (anche se riconosciuta) , visto che il wrl4100 ha 5 porte lan (il mio solo una).
- (anche se al momento non mi sembra dare problemi) dovrei togliere il supporto per il chip secondario che il mio non possiede (in teoria delle altre porte lan).
- Aggiungere il supporto per il chip esterno del wifi a 5ghz.
Queste son le informazioni principali che son riuscito a pescare dal dispositivo (tralasciando gli eventlog):
Sitecom wlx-5100 v1 001
SoC: MT7620A
WIFI: MT7610EN
RAM: winbond w9751g6kb25i (DDR2 512Mb o 64MB)
FLASH TYPE: MX25L6406E (8MB)
serial connection bitrate: 57600
bootloader: U-Boot 1.1.3 (Apr 24 2013 - 17:40:58)
bootloader (secondario?): Ralink UBoot Version: 4.1.1.0
u-boot tftp ipaddr=10.10.10.123
u-boot expected serverip=10.10.10.3
Credo usi due bootloader concatenati (ma chiedo conferma se qualcuno è esperto in questo).
Qualcuno è in grado di aiutarmi, così, magari lo si rende disponibile sulla piattaforma?
(mi bastano anche link a guide in italiano per compilare e/o modificare i punti sopra citati).
Grazie