• TIMSky
  • Passaggio da Tim a sky wi-fi

Salve, dovrei a breve passare da tim a sky wi-fi
essendo una tecnologia diversa (tim/adsl) mi è stato detto che devo provvedere io stesso alla disdetta della linea tim che è una cosa abbastanza semplice ma quello che non trovo corretto è che mi toccherà pagare 30€ della disdetta più magari anche una doppia bolletta perché magari per un mese mi ritrovo ad avere due linee contemporaneamente!c’è un modo per evitare tutto ciò?qualcuno che ha fatto la stessa cosa?grazie

mattian spiegati meglio, devi passare da FTTH di open Fiber con l'operatore SKY?
    In questo caso ti consiglio di rimanere con TIM fin quando non ti attivano il servizio in Fibra pura FTTH,
    e poi mandi una PEC (per essere sicuro).

• mattian ha risposto a questo messaggio

IlariaBressi sì esatto devo passare dalla linea adsl attuale (tim) ad open fiber con sky
      però così facendo non vado a pagare una doppia bolletta più i 30€ della disdetta?

mattian Si, per un mese SI, ma hai la certezza di avere internet.....(non è detto che l'attivazione dell'FTTH vada a buon fine al primo colpo).

i 30€ di disdetta sono regolati dall'AGCOM, e tutti gli operati fanno pagare sia la disdetta che il cambio.
        La cifra dovrebbe essere pari ad un mese del servizio offerto.

Per attivare SKY, senza avere sorprese ti consiglio di rivolgereti al venditore ufficiale del forum @federicof
        clicca sul nome e troverai il suo Whatsapp

@federicof ciao essendo stato in negozio a fare le carte per il passaggio a sky wi-fi posso disdire tutto?non mi è arrivata ancora nessuna mail di conferma, l’ho fatto 2 giorni fa!

mattian hai 14 gg da quando firmi il contratto per annullarlo,
          più che altro bisogna vedere se sanno gestire l'attivazione, sopratutto se ti trovi in area bianca e non si presentano ostacoli...

• mattian ha risposto a questo messaggio

mattian Qui ho un dubbio,
            e bisogna vedere anche se nel contratto hai rinunciato al ripensamento...
            aspetta che legga FedericoF per avere risposta a tutti i quesiti

• [cancellato]

mattian In negozio non hai recesso, ma tanto sky è senza vincoli, cmq basta rifiutare attivazione.

Se fai anche la portabilità del numero Tim cessa in automatico, perché Tim non prevede riassegnazione numero come ad esempio Fastweb in negozio secondo me ti hanno detto una boiata.

Se non hai fatto portabilità del numero devi disdire te.

Risposto in privato.
            Io a sistema al momento non vedo alcuna richiesta, se non succede niente rimango a disposizione 🙂

mattian mi sa che se ad oggi, non vede nemmeno la pratica, mi viene il dubbio se l'abbiano inserita o meno.
            a questo punto falla con FedericoF

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile