Ciao a tutti!
Mi è stata fissata, per il 12, la mia prima udienza con Conciliaweb, contro TIM.
In realtà è stata fissata a mia nonna ma mi sono delegato io, visto che sono io che ho fatto tutto, quindi la considero una cosa mia.
In quei giorni pensavo di farmi una gita fuori porta e stavo pensando a come conciliare le due cose, specie in considerazione del fatto che l'udienza non mi occuperà, spero e immagino, più di un'oretta, non vorrei quindi sacrificare un fine settimana per una cosa del genere.
Mi stavo quindi chiedendo: come funziona un'udienza Conciliaweb?
Ho letto che è richiesto un browser compatibile, immagino quindi si svolga come videochiamata con qualche servizio integrato nei principali browser, è corretto?
Nel mio caso, in cui l'udienza è alle 11, mi dovrei connettere alle 10.50 ad un link che mi mandano e restarci per il tempo necessario? (Non credo ci vorranno più 30 minuti!)
È quindi sufficiente che mi porti un laptop/iPad e trovi un WiFi/Hotspot per quel lasso di tempo?
Oppure potrebbe essere che si limitino a chiamarmi sul mio numero e fare tutto per telefono?
Qualche chance per riprogrammare l'udienza? (Ma non vedo tasti dedicati quindi immagino che, al netto di calamità, non sia possibile.)
Non c'entra molto con l'aspetto tecnico dell'udienza, ma posso aspettarmi di concludere con quella videochiamata, ricevendo il parere definitivo del conciliatore alla fine della discussione, oppure, generalmente, si va per le lunghe?