Salve a tutti, due anni fa (precisamente l'8 maggio 2020) passai da una scarsa 20 mega ad un' onestissima 100Mbps aderendo all'offerta TIM Premium Mega con Fritz 7590 (a 5€ in più al mese per 48 mesi) in seguito alla massiccia attivazione delle FTTC un po' in tutta Italia...ed è stato un grandissimo passo avanti.
Stando alle varie mappe e consultazioni però, entro fine anno dovrebbe essere operativa la FTTH OpenFiber anche nel mio comune e mi chiedevo se vale la pena cambiare operatore ora, alla scadenza dei 24 mesi contrattuali, oppure restare con TIM, dato che mancherebbero anche altre 26 rate da pagare per il modem (e non so come funzionerebbe nel caso, se posso estinguerle in un'unica soluzione o continuerebbero ad addebitarmi solo i 5€).
La mia paura è che non vorrei ritrovarmi legato per altri 24 mesi con loro e negarmi la possibilità di attivare una Gigabit tra qualche mese con altri operatori (dato che TIM non credo si appoggi su OpenFiber). Oltretutto con la Premium Mega se non ricordo male era presente anche uno sconto per i primi 24 mesi, quindi mi troverei in ogni caso a pagare di più se resto come sono.
Qualcuno mi ha parlato di alcuni operatori che offrono sempre la velocità maggiore a prescindere da quella presente al momento dell'attivazione...è possibile?
Se così fosse potrei valutare il passaggio ad uno di questi e richiedere l'upgrade alla FTTH appena sarà disponibile senza rimodulazioni di contratto.
Dato che tra 4-5 giorni scadono i fatidici 24 mesi, qualcuno ha suggerimenti su come muovermi?