Ciao a tutti, attualmente ho una FTTC e utilizzo il modem router dell'operatore all'ingresso di casa e router in cascata in camera mia, questo perché ho bisogno di uno switch in camera mia e di un ripetitore wireless per la stanza accanto, dove non prende nulla, così ai tempi optai per mettere un router in cascata e ho risolto entrambi i problemi. In vista di una, sempre più vicina, favolosa FTTH 2.5 gbps, ho pensato fosse meglio mettere direttamente la borchia ottica in camera mia, in modo tale di eliminare il modem router all'ingresso, posizione molto inutile visto che la maggior parte dei dispositivi sono distanti e vicini a quello in cascata. Prendendo atto di questa mia scelta, sono consapevole che il tecnico dovrà posare la fibra non fino l'ingresso ma oltre, passando per 2 corrugati, cosa che in politica fibercop non è scontata, ma sta al tecnico se farti o meno il favore. Ovviamente gli farei trovare già mobili spostati, prese aperte e sonda dentro al corrugato, ma data una mia preferenza particolare, che a breve vi spiego, penso sia più opportuno che faccia questi lavori io. Vorrei una borchia ottica scelta da me, ovvero quella che si posiziona nella cassetta 503, dunque per questi motivi stavo valutando di fare l'installazione della borchia da solo e la posa della fibra dalla borchia alla presa telefonica all'ingresso da solo, dunque il tecnico dovrà solo giuntare la fibra che arriva dal PTE alla presa telefonica, dove ci sarà appunto il cavo in fibra che poi prosegue verso la mia borchia, ed infine giuntare il pigtail alla mia borchia. Secondo voi è fattibile e conveniente o lascio mettere a lui la borchia fibercop/TIM accanto la presa della mia stanza? Grazie in anticipo.