Seguo con interesse la discussione, in quanto pure io sono estremamente tentato di prendere il Fritz 4060 (ovviamente ho una ftth). Anzi, in realtà la decisione è ormai presa, però lo acquisterò un pochino più avanti. Al momento ho un tp link fornitomi dall'operatore.
Ho letto varie recensioni sia da parte di siti web del settore che da parte di chi lo ha acquistato e tutti ne parlano molto bene.
Io mi sono avvicinato da pochi mesi al mondo Fritz acquistando prima un Repeater 6000 con il quale mi trovo benissimo e poi un Fritz 1200ax con il quale mi trovo altrettanto bene. Quindi la mia idea è quella di prendere il 4060 anche e soprattutto per creare una rete mesh con repeater 6000 e 1200ax, oltre che per creare una rete ospite.
Premetto che le mie esigenze sono molto basiche, nel senso che il 4060 lo utilizzerò a casa, quindi in ambiente domestico. Non è che cerco chissà che cosa, basta che sia stabile, potente e copra tutta la casa insieme ai repeater, cosa che già succede ora.
Quindi non ho abbastanza competenze per rispondere alla domanda del post ma seguo con interesse, così da vedere come ti trovi con il 4060!