- Modificato
Ho richiesto attivazione fibra iliad a fine gennaio, ho atteso che passassero il cavo fino al condominio, operazione che hanno terminato una ventina di giorni fa, pensavo che ormai mancasse poco visto che nel sotterraneo accanto ai contatori è stata installata una scatola dove c'è scritto open fiber.
Oggi ricevo una mail dove c'è scritto Diritto di ripensamento nell'oggetto e nel testo
Ciao XXXX,
ti confermiamo di aver ricevuto la richiesta di recesso dalla tua offerta fibra iliad e ci dispiace molto
Non dimenticare:
- il recesso della tua offerta comporta la perdita definitiva del tuo numero di telefono (ti ricordiamo inoltre che entro 30 giorni è possibile annullare la richiesta di recesso o richiedere la portabilità del numero verso altro operatore);
- se hai già richiesto che il tuo numero di telefono fisso venga portato verso il tuo nuovo operatore, il passaggio avverrà nei prossimi giorni;
- hai 30 giorni dal momento in cui il servizio di fibra iliad viene disattivato per restituirci gli eventuali dispositivi iliad in tuo possesso ed evitare che ti vengano addebitate penali, accedendo alla tua Area Personale al link https://www.iliad.it/account/ e compilando il modulo per prenotare il ritiro a domicilio (il ritiro è a carico di iliad).
Per qualsiasi altra richiesta, puoi rivolgerti al nostro Servizio Utenti al 177, attivo dal lunedì alla domenica, inclusi giorni festivi, dalle ore 8.00 alle 22.00.
Grazie, team iliad
Il problema è che io non ho effettuato nessun recesso.
Chiamo il servizio clienti e la tizia mi dice di attendere che si informa, dopo 5 minuti mi dice che da me la fibra non si può attivare, le dico che i lavori sono andati avanti e che nel condominio la fibra è arrivata, mi dice comunque che non si può installare.
Allora le dico quando avrò indietro la cifra pagata per l'attivazione, mi dice entro 60 giorni, mi chiede l'iban e la cosa per loro finisce lì.
Ho letto la carta dei servizi ed è previsto un indennizzo di 2,5 euro per ogni giorno di ritardo nell'attivazione, oltre i 90 giorni, a me i 90 giorni sono scaduti da poco.
Come posso muovermi per farmi ripagare tutto questo tempo atteso ad aspettarli? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie