Technetium di solito da 40 anni a questa parte nei condomini ci sono i tubi per la linea telefonica , tecnicamente quelli vanno piu che bene per passare la fibra , alcuni vedo nei forum che la passano anche all interno dei tubi dell ENEL o del citofono , non penso che lo stato si riferisca ai tubi ma proprio all impianto in fibra da realizzare , se si intende i tubi ( meglio che lo specifica ) comunque difficile che uno rompa i muri di casa o del condominio per fare un impianto di quel tipo non sapendo nemmeno se gli arriva poi la fibra da collegarsi o meno
simopatt Leggendo i vari commenti penso che farò passare un passacavi in modo da facilitargli il lavoro, ma dove posso farlo uscire? In particolare ho una presa corrente e una ethernet, oltre all'antenna tv
considerando che stiamo parlando di FTTH la potresti far passare dove vuoi ammesso e concesso che trovi i punti di collegamento tra scatole dove ce la corrente e quella della TV o del telefono e a patto che i cavi non facciano curve brusche