Buongiorno a tutti,
vi espongo la situazione del nostro condominio appena realizzato a Rho.
Palazzo di nuova costruzione realizzato dove c'era un campo, pertanto l'impresa edile si sta occupando anche di realizzare il collegamento stradale. La nuova via sarà la continuazione di Via Legnano e i civici a noi assegnati sono il 17 (mio condominio), 15 (altra palazzina) e 19 per i box.

Solo il civico 17 è presente sui database ma viene segnalata la presenza di collegamento FTTC che purtroppo non esiste infatti i contratti sottoscritti da noi condomini sono stati mandati KO.
Il costruttore non ha realizzato impianto multiservizio, ma solo predisposizione, mea culpa aver scoperto dopo il rogito dell articolo 135-bis, anche se questo credo sia off-topic.
Aggiungo che un condomino che ha contatti in Telecom ci riporta che " è una nuova lottizzazione e la stanno progettando, ci vorranno 40/60 giorni per la vendibilità"

Vi chiedo innanzitutto se possiamo spingere sul costruttore, magari anche avendo delle leggi a supporto su cui possiamo fare leva, per velocizzare la posa o comunque reperire informazioni certe da parte di TIM.
E poi visto la competenza e anche la presenza di rappresentanti di tim stessa se risulta anche voi prossima realizzazione di posa fibercop.
Aggiungo che sulla via adiacente (via Lainate) è stata appena realizzata la posa infatti vi è la presenza di un CRO (contrassegnato dal numero 43) a fianco di un armadio telecom preesistente (il numero 43 appunto).
Vi ringrazio anticipatamente
Riporto l'indirizzo per chiarezza: Via Legnano 17, Rho 20017 (MI)