ciao a tutti, mi sono iscritto per chiedere qualche informazione a chi è più esperto di me.
vivo in campagna a 300 mtslm in casa la ricezione è pessima quasi assente, ma dal tetto di casa guardando valle ho la visuale libera su 5 o 6 bts wind, sono tutte tra i 5 e i 6 km , adesso non riesco a capire a quale mi aggancio e che banda ricevo. passo da velocità di 30 Mbps in download a velocità veramente basse nemmeno un mega, però il web pocket è in casa. volevo sapere se mettendo un modem esterno migliorerei la situazione ed eventualmente meglio uno direzionale o omnidirezionale? allego uno screenshot della mappa di lte Italy , il 344138 che sembra vicino, in realtà rimane dietro la montagna e non è visibile.

grazie a tutti per l'aiuto .

-

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

stefanocala80 Ciao
    Innanzitutto hai gia guardato se hai qualche connessione piu stabile rispetto al 4g, tipo eolo 100?

stefanocala80 volevo sapere se mettendo un modem esterno migliorerei la situazione ed eventualmente meglio uno direzionale o omnidirezionale?

Sarebbe da verificare la situazione radio su tetto e fare alcune prove. A livello teorico è sicuramente meglio una soluzione outdoor.

Poi oltre a W3, come copertura VF come sei messo?

Camel90 eolo potrebbe essere una soluzione, ho desistito solo per il prezzo, con w3 pago la metà...
      l'unico segnale decente è w3 nemmeno VF arriva decentemente.

certo capisco che senza fare prove dal tetto è un pò difficile avere delle certezze .

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

stefanocala80 eolo potrebbe essere una soluzione

Sei quindi coperto dalla 100? Hai verificato sul sito?

stefanocala80 ho desistito solo per il prezzo, con w3 pago la metà...

Non per farmi i tuoi interessi, ma quanto paghi attualmente?

Ora eolo 100 è in promo a 19.90 al mese per 1 anno, poi 24.90
        Se no Pianeta fibra a 21.90 per sempre.
        Sono prezzi decisamente competitivi direi

Camel90 qui abbiamo la copertura fwa di arcolink, la 100 viene 30 euro al mese,
          con la W3 ho una sim business a 15 euro al mese.

io ho gia avuto una fwa una decina di anni fa, con rete ivo, ma non mi sono trovato molto bene, aveva momenti in cui andava al minimo garantito. sicuramente adesso non sarà più cosi, avranno migliorato il servizio.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile